SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ruba vestiti sportivi a Senigallia: inseguito dal commerciante, arrestato dai Carabinieri

Già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di un coltello. Per un pugliese scatta divieto di dimora in Provincia di Ancona

2.158 Letture
commenti
Elda Boutique Senigallia (AN) - Saldi estivi 2025
Carabinieri

Nella serata di martedì 12 agosto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia, impegnati costantemente nel controllo del territorio, hanno arrestato un uomo, classe ’60, di origini pugliesi, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di furto ai danni di un negozio di articoli sportivi della città.

In particolare il malfattore dopo essere entrato nel negozio fingendo di essere interessato ad effettuare acquisti, si impossessava rapidamente di alcuni capi di abbigliamento, prelevandoli dagli espositori e dandosi alla fuga.

Il proprietario del negozio, accortosi dell’accaduto, ha inseguito l’uomo, richiedendo nel frattempo l’intervento di una pattuglia al 112 e riuscendo ad indicare la direzione di fuga.

I carabinieri, raccolta la descrizione del malvivente, nel giro di pochi minuti, lo hanno rintracciato nei pressi dello stadio Bianchelli, arrestandolo. Durante la perquisizione, il 65enne è stato trovato in possesso anche di un coltello il cui porto è proibito.

Nella mattinata di mercoledì 13, il giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto applicando all’uomo la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Ancona. La refurtiva che ammonta a circa 100 euro è stata restituita al titolare del negozio.

Si precisa che l’arrestato è da ritenersi persona sottoposta ad indagini e pertanto innocente sino a sentenza definitiva di condanna.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno