Il Comitato senigalliese è soddisfatto dal Report presentato dalla Direzione della Ast2
"Promesse e risposte certe, teniamoceli stretti"

Il Comitato Cittadino ieri, Martedi 29 luglio 2025, ha seguito in diretta “streaming” la riunione sulla sanità tra la direzione strategica della Ast2 e la prima commissione del Comune di Senigallia.
Il Direttore, dr.Stroppa, ha presentato un “report” del lavoro svolto a due anni dalla nomina, assunzioni, nuove Unità Operative e apparecchiature importanti di ultima generazione e di quanto ancora resta da fare.
La direttrice sanitaria , dr. Ruggeri, ha parlato delle liste d’attesa e del lavoro che si sta facendo per ridurle e delle Case di Comunità. Tutti argomenti suffragati da dati certi !!
Mesi fa avevamo conosciuto il dott. Stroppa e la dottoressa Ruggeri in Comune.
Era una riunione del Comitato con il Sindaco e poi a seguire c’era questo incontro con il manager sanitario.
Tante proposte e tanti buoni intenti.
Ricordando anni di incontri molto deludenti.
Ricordando lo “tsunami” della pandemia che tutto ha travolto.
Ricordando incontri pubblici, ad esempio con l’ex-assessore alla sanità del Comune di Senigallia, dove abbiamo portato a casa solo arrabbiature.
Ricordiamo però anche la nostra unione, la nostra voglia di fare, di non arrenderci.
Ricordiamo anche il nostro discorso introduttivo e il monito sottolineato con perentorietà:”basta i faremo che da sempre sentiamo, ora mettete facciamo”.
Ascoltando ieri il Dr.Stroppa e la Dr.ssa Ruggeri si è capito quanto lavoro hanno fatto e quante promesse hanno mantenuto.
Ora tutti noi vediamo la differenza!
Siamo passati da certa politica che viveva e vice di propaganda alla concretezza di chi sa e sa cosa fare.
Quindi basta con la caciara della politica cercando persone che sappiano fare.
Ora le abbiamo, capaci e serie, teniamocele strette.
Per noi del Comitato l’importante è serrare le fila e continuare tra noi con lo stesso impegno e onestà, allontanando chi non è stato sincero e si è affacciato con curiosità nel gruppo e non ha dato contributi perché non ha capito bene cosa è in ballo, l’importanza del valore che difendiamo.
Il gruppo di cittadini che si è costituito dal 2017 ha resistito, ha dato prova di tutto ciò e personalmente siamo contenti di tutto quello che ci ha uniti sempre nel rispetto delle idee personali, che abbiamo superato perché ci sta a cuore il nostro ospedale e la sanità pubblica per tutti.
Da
Comitato Difesa Ospedale di Senigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!