Meduri sfiora una grande successo nel tennis
Impresa sfiorata in Umbria

Il tennis marchigiano ha vissuto una settimana intensa sui campi europei, con tre atleti protagonisti che hanno sfiorato la vittoria.
Mentre a Gubbio Andrea Meduri, ventenne di Porto San Giorgio, cedeva in finale dell’8° edizione dell’ITF World Tennis Tour Città di Gubbio contro il siciliano Gabriele Piraino con un netto 6-4, 6-1, a Moenchengladbach anche Ilary Pistola (n.180 ITF Junior), la sedicenne stella di Montemarciano, doveva arrendersi in rimonta nel J100 contro Masha Lazarenko con il punteggio di 4-6, 6-0, 6-4.
Non è andata meglio a Chisinau, dove Mattia Logrippo del Tennis Club Camerata Picena (n.2225 ITF Junior) si è fermato in semifinale del J30, cedendo a Luca Cosimi con un combattutissimo 4-6, 6-4, 6-1.
Andrea Meduri, tennista ventenne di Porto San Giorgio, ha rappresentato la vera sorpresa del torneo di Gubbio. Partito dalle qualificazioni, il marchigiano è riuscito a raggiungere la finale dopo ben sette partite.
La sconfitta contro il 21enne siciliano Gabriele Piraino, mancino palermitano e favorito del torneo, con il punteggio di 6-4, 6-1, non può cancellare l’impresa.
Finale con rimpianto invece nel J100 di Moenchengladbach per Ilary Pistola, numero 180 del ranking ITF Junior. La sedicenne marchigiana si è arresa in rimonta alla qualificata ucraina Masha Lazarenko, classe 2008, che si è imposta con lo score di 4-6, 6-0, 6-4. Un match dai tre volti: Pistola aveva iniziato nel migliore dei modi aggiudicandosi il primo set, ma l’ucraina è riuscita a ribaltare completamente l’inerzia del match.
Anche Mattia Logrippo, numero 2225 del ranking ITF Junior e portabandiera del Tennis Club Camerata Picena, ha dato battaglia sul J30 di Chisinau. Il giovane talento ha ceduto in semifinale contro Luca Cosimi con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1.
Per il tennista cameratese si tratta comunque di un’esperienza preziosa nel suo percorso di crescita.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!