SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il campione del mondo Lasse Petterson vince la regata Melges a Senigallia

Con la sua imbarcazione Pippa 2

606 Letture
commenti
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali

E’ Pippa 2 il vincitore dell’Act 3 delle Melges 32 Series, evento che, tra venerdì 11 e domenica 13, sul campo di regata di Senigallia, ha impegnato gli specialisti di questo dinamico monotipo sulla distanza di sette prove caratterizzate dal condizioni di brezza termica.


L’equipaggio di Lasse Petterson, già campione iridato della stessa classe nel 2022, ha chiuso la serie a pari punti con gli storici rivali di Wilma, guidati dall’ex campione del mondo Melges 24 e olimpionico azzurro a Sydney 2000, Nico Celon, ma ha prevalso per il numero di prove vinte.

In piena bagarre per il successo assoluto è rimasto sino all’ultimo anche il team di Heat che, guidato da Max Agustin, si è tolto la soddisfazione di chiudere la sua partecipazione a un punto dalla coppia di testa e di centrare il successo tra i Corinthian.

I Melges 32 torneranno a Senigallia dal 27 al 30 agosto in occasione dell’atto conclusivo delle Melges 32 Series, valido anche come Campionato del Mondo.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 16 luglio, 2025 
alle ore 12:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno