“Bronx Legendz” vince il King of the Cage 2025
Terminato il torneo di basket 3 contro 3 davanti alla Rotonda di Senigallia

Finisce qui la decima edizione del King of the Cage 2025, il torneo di basket 3×3 andato in scena dal 3 al 6 luglio davanti alla Rotonda a Mare di Senigallia.
Portano a casa il titolo nella categoria maschile il pro team romano “Bronx Legendz” di Ivan Mobio, Matteo Garidà, Carlo Cane e Joao Kisonga – premiato come miglior giocatore del torneo a 41 anni – che battono il “Team Downtown” di Aprilia. Mentre nella categoria femminile ha dominato il “Team Up” da Como di Ludovica Albanelli, Erica Reggiani, Francesca Pia D’Angelo e Meriem Nasraoui, anche quest’ultima premiata come Mvp della manifestazione dopo la vittoria netta in finale sulle cestiste senigalliesi di“Dai Gas”.
Il campo del Piazzale della Libertà ha visto per tutto il weekend la partecipazione dei migliori atleti del basket 3×3 italiano, che sono giunti da ogni angolo del paese per raccogliere punti fondamentali per il ranking 3×3 Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) in una delle tappe più importanti del circuito. Momento fondamentale della serata di ieri il ricordo di Andrea Sciarrini, mentore del movimento cestistico senigalliese scomparso nel 2022. A “Sciarro” viene ogni anno dedicato il three-point contest, che ha visto quest’anno la vittoria di Daniele Monacelli, specialista tiratore proveniente dalla squadra veneta di FDC. Spazio anche per le esibizioni della crew “Jologik”, protagonista del panorama dell’Hip-Hop nazionale che vanta tra le altre cose una partecipazione di spicco al programma “Italia’s Got Talent”.
In chiusura di serata, le parole del Vicesindaco ed Assessore con deleghe allo sport di Senigallia Riccardo Pizzi “L’organizzazione di King of the Cage ha dimostrato che la passione può portare da un piccolo campetto di periferia ad organizzare una tappa Master del circuito Fip. È un lavoro di squadra, così come lo è tutta la pallacanestro. E ora ci mettiamo all’opera per la prossima edizione”.
























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!