Festival Jazz Senigallia, si parte
Tre giorni di concerti: inizia Amii Stewart

La seconda edizione del Senigallia in Jazz 2025 apre il sipario e accende le sue luci.
Da questa sera 2 Luglio inizia un’edizione versatile e poliedrica, dedicata jazz all’acid jazz, che fluttua dal contemporaneo all’etnico e sicuramente tanto funky soul.
Sfumature sonore che emozioneranno e faranno anche ballare.
Non mancheranno i grandi solisti, che formano queste band esclusive: ogni singolo solista ha una storia importante nel panorama internazionale, vantando collaborazioni prestigiose con i più grandi musicisti del mondo.
Due concerti ogni sera:
Piazza Garibaldi ospiterà l’opening act alle 21:00 e alle 22:00 il main event con l’artista più famoso.
Saranno tre serate a tema:
_la prima dedicata alla grande voce della musica soul e rhythm blues
_la seconda serata sarà dedicata al jazz, pop e suggestioni mediorientali.
_la terza serata, conclusiva, è interamente dedicata alla musica funky & soul.
Tutto questo con il costo di un biglietto unico per ogni sera e possibilità di scegliere l’abbonamento a tutte le serate.
Tre giorni di grande musica dal vivo anche questa estate quindi con il SENIGALLIA in JAZZ 2025, soul jazz festival, VELVET SOUND, che si terrà dal 2 al 4 Luglio 2025 a Senigallia
nella suggestiva Piazza Garibaldi.
Un booking artistico versatile e sempre più internazionale per la seconda edizione:
2 Luglio ore 21:00 Serena Krall quartet (sul palco di Piazza Garibaldi)
2 Luglio ore 22:00 AMII STEWART (sul palco di Piazza Garibaldi)
3 Luglio ore 21:00 Sagi Rei (sul palco di Piazza Garibaldi)
3 Luglio ore 22:00 NOA (sul palco di Piazza Garibaldi)
4 Luglio ore 21:00 Dadfunk (sul palco di Piazza Garibaldi)
4 Luglio ore 22:00 INCOGNITO (sul palco di Piazza Garibaldi)
Anche quest’anno come partnership di grande prestigio Radio Monte Carlo che sarà Radio ufficiale del Senigallia in Jazz 2025 soul jazz festival VELVET SOUND.
Direttore artistico dell’evento sarà Alberto Braschi, Co-Producer e presentatore dell’evento sarà Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo, speaker radiofonico della famosa radio e inventore del programma Monte Carlo Nights (Radio Monte Carlo).
Tutti gli artisti selezionati da Alberto Braschi e Nick The Nightfly vantano diversi Grammy Awards di questo genere di musica di elevata qualità e partecipazioni ai festival più importanti del mondo.
Direttore artistico dell’evento sarà Alberto Braschi, Co-Producer e presentatore dell’evento sarà Nick The Nightfly di Radio Monte Carlo, speaker radiofonico della famosa radio e inventore del programma Monte Carlo Nights (Radio Monte Carlo).
Tutti gli artisti selezionati da Alberto Braschi e Nick The Nightfly antano diversi Grammy Awards di questo genere di musica di elevata qualità e partecipazioni ai festival più importanti del mondo.
Il Senigallia in Jazz diventerà sempre più un appuntamento fisso e punto di riferimento per tanti fans da tutta Italia ed Europa, protagonisti i più grandi artisti e band internazionali della musica jazz, funky e soul. “SENIGALLIA in JAZZ 2025, soul jazz festival, VELVET SOUND”.
La seconda edizione, 2, 3 e 4 Luglio 2025, Piazza Garibaldi, evento organizzato dal Comune di Senigallia, Regione Marche,
Let’s Marche,
Feel Senigallia.
Dagli
Organizzatori
Serena Krall : Repertorio che strizza l'occhio ai grandi successi della bossa nova e della musica brasiliana
Amii Stewart : Conosciuta principalmente per la sua musica disco, in particolare per il successo del 1979 "Knock on Wood" ma esplora anche altri generi, inclusi R&B, soul
Sagi Rei : Noto per le sue riletture acustiche di successi dance degli anni '90, propone un mix di pop melodico e musica dance
Noa : Propone una musica che mescola influenze mediorientali, pop e rock
I Dadfunk : Propongono un sound che mescola funk, soul
Gli Incognito : Propongono musica acid jazz,funk,soul e musica elettronica
Io di "musica jazz" in questi nomi ne vedo poca, anzi nulla !! Consiglio al Direttore Artistico di cambiare nome al Festival e al Comune di informarsi accuratamente su chi viene invitato come ospite.
Per ricoprire certi incarichi, si devono avere conoscenze specifiche, non è un lavoro per tutti e il calendario degli eventi dell'estate 2025 di questa SenoGallia, ne è la prova provata !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!