SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Autonoleggio Mariotti Massimo Senigallia - Noleggio auto, city car, suv, scooter, furgoni

Tre senigalliesi e un ex senigalliese ai Mondiali MaxiBasket

Fare canestro ad ogni età con l'Italia Over: ci sono Laura Mengucci, Cinzia Fortunati, Stefania Spadoni e Antonio Gallucci

2.050 Letture
commenti
Spadoni, Mengucci, Fortunati
Ci saranno ben tre senigalliesi ed un giocatore che senigalliese non è ma sulla Spiaggia di Velluto ha lasciato un ricordo indelebile, ai Mondiali di MaxiBasket previsti in Svizzera da domani, venerdì 27 giugno, al 6 luglio.
 

Si giocherà a Lugano, Bellinzona, Locarno.
 
Si tratta di Laura Mengucci che sarà nell’Italia Over 50: lo scorso anno a Pesaro ha vinto il bronzo agli Europei; di Cinzia Fortunati e Stefania Spadoni che saranno nell’Over 60, con Fortunati che due anni fa ha vinto l’oro agli Europei.
 
E poi, tra gli uomini, l’intramontabile Antonio Gallucci: anconetano, ex presidente dell’Aurora Jesi in serie A, da giocatore fu un tiratore leggendario a Senigallia negli anni Ottanta-Novanta e pur andando verso i 70 anni continua a fare canestro: sarà nell’Over 65 con cui lo scorso anno è stato argento agli Europei di Pesaro.
 
Il MaxiBasket è la pallacanestro davvero per tutte e tutti: l’amore per lo sport senza limiti temporali, dove l’età non conta, conta solo la passione. 
 
Un gruppo di giocatori che tornano in campo e ricominciano da un arrugginito, ma sempre valido, terzo tempo, e che prosegue sull’onda dell’emozioni che provi nel condividere la gioia per essere tornato a giocare con i tuoi vecchi amici.
Le squadre sono composte da ex giocatori e allenatori di tutte le serie e categorie, che hanno calcato parquet importanti e non.
 
I Mondiali nel Canton Ticino del 2025 vedranno la presenza di circa 400 squadre (6000 atleti) provenienti da ogni angolo del mondo.
 
Sarà la 17° edizione.
 
«É sempre una emozione grandissima – sottolinea Laura Mangucci che da anni ormai fa parte delle Golden Players Italia – Ogni volta è bellissimo giocare contro squadre che provengono da tutto il mondo: Venezuela, Perù, Messico, Giappone, Cina, Lituania, Francia, Spagna. Un vero scambio culturale e sportivo che unisce i valori dello sport a quelli dell’ amicizia».
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno