La vicinanza dello sport italiano nei confronti di Achille Polonara
Il cestista della Virtus Bologna e dell'Italia, di Ancona, dopo aver sconfitto un tumore ora è stato colpito la leucemia mieloide

Shock nel mondo della pallacanestro italiana per la notizia, diffusa dalla sua società, la Virtus Bologna, della malattia che ha colpito il giocatore Achille Polonara.
A Polonara, 33 anni, ala-pivot di Ancona, è stata riscontrata il 16 giugno nel corso di controlli una forma di leucemia mieloide.
Il giocatore aveva giocato fino a pochi giorni prima la semifinale scudetto della sua Virtus Bologna contro Milano, poi vinta, prima di fermarsi per una sospetta mononucleosi: la Virtus è in finale contro Brescia, vince 2-0 e con un altro successo, già martedì 17 giugno nella gara 3, potrebbe laurearsi campione d’Italia.
Senza Polonara però: il giocatore, cresciuto nella Stamura Ancona, Nazionale italiano dal 2012, è attualmente in cura all’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Polonara, sposato e padre di un bambino e una bambina, nel 2023 aveva combattuto contro un tumore ai testicoli. era stato operato e dopo due mesi era tornato a giocare.
Il mondo del basket italiano, anche a livello locale dove è molto conosciuto così come la sua famiglia (il fratello maggiore Valerio è stato giocatore di varie squadre marchigiane, tra cui la Goldengas Senigallia), ha espresso unanime vicinanza perché Achille possa superare anche questa malattia.
Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria tratta dal profilo facebook ufficiale del giocatore
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!