Al via le audizioni dei vertici degli enti collegati al Comune di Senigallia
Tra il 13 e il 16 febbraio saranno ascoltati Corrado Canafoglia, Giovanni Bomprezzi, Tonino Dominici e Donatella Giacomelli

Prendono avvio le audizioni dei vertici degli enti, delle aziende e delle istituzioni collegati al Comune di Senigallia.
Il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Bello, come già anticipato, ha definito il calendario delle sedute della Conferenza dei Capigruppo, che si svolgeranno in forma congiunta con le Commissioni consiliari permanenti competenti per materia.
Nel corso degli incontri saranno ascoltati i rappresentanti della Fondazione “Opera Pia Mastai Ferretti”, dell’ASA srl – Azienda Servizi Ambientali, dell’Azienda Speciale Senigallia Servizi e della Fondazione “Città di Senigallia”.
“Le audizioni degli enti collegati al Comune – dichiara il Presidente del Consiglio Massimo Bello – sono ormai un appuntamento istituzionale stabile e di grande rilevanza. Esse consentono al Consiglio comunale non solo di confrontarsi direttamente con i vertici di aziende ed istituzioni, ma anche di approfondirne la gestione, l’organizzazione e l’attività amministrativa, valorizzando il ruolo che questi enti svolgono per il territorio”.
Le audizioni prenderanno il via venerdì 13 febbraio, a partire dalle ore 16, presso l’aula consiliare, in presenza. In questa prima seduta saranno ascoltati il Commissario straordinario della Fondazione “Città di Senigallia”, Corrado Canafoglia, e il Presidente della Fondazione “Opera Pia Mastai Ferretti”, Giovanni Bomprezzi. L’incontro si svolgerà in seduta congiunta della Conferenza dei Capigruppo e della 4ª Commissione consiliare permanente, competente in materia di affari sociali e diritti.
Le audizioni proseguiranno lunedì 16 febbraio, sempre a partire dalle ore 16, nell’aula consiliare, con il Presidente dell’ASA Ambiente srl – Azienda Servizi Ambientali, Tonino Dominici, e con la Presidente dell’Azienda Speciale Senigallia Servizi, Donatella Giacomelli. Questa seduta si terrà in forma congiunta tra la Conferenza dei Capigruppo, la 2ª Commissione permanente (ambiente) e la 3ª Commissione permanente (bilancio, finanze e patrimonio).
Le sedute saranno dirette e coordinate dal Presidente del Consiglio comunale Massimo Bello, d’intesa con i Presidenti delle Commissioni consiliari interessate. Gli incontri si svolgeranno in presenza, saranno aperti al pubblico e trasmessi in diretta streaming sul canale web del sito istituzionale del Comune di Senigallia: www.comune.senigallia.an.it
“Le audizioni – conclude il Presidente Bello – rientrano nella ordinaria attività informativa e di interlocuzione del Consiglio comunale e delle sue articolazioni con gli enti e le istituzioni collegate, consentendo di conoscere e prendere atto dell’attività gestionale, organizzativa e amministrativa svolta”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!