“A proposito di Ponti…”
Da Nicola Malerba (FdI) un appello al Partito Democratico e alle forze della sinistra: "Scovate i responsabili di Ponte degli Angeli"

In questi giorni la discussione politica si è focalizzata sui vari ponti che a seguito delle alluvioni recenti sono in progettazione, da costruire o da rifare.
Trecastelli aspetta da tre anni che la provincia a guida PD dia atto all inizio dei lavori già finanziati da un anno da parte della giunta Acquaroli, Ostra Vetere dove i lavori sono partiti che si concludono sul ponte del Vaccarile e Senigallia di riavere al più presto Ponte Garibaldi dove le polemiche sembrano non finire mai, progetti contestati, raccolta di firme e chi ne ha più ne metta. Il PD a riguardo di questa nuova struttura ne ha fatto un cavallo di battaglia, con la solita arroganza e strumentalizzazione poco costruttiva, ma creata ad arte per screditare il governatore Acquaroli e l’amministrazione attuale.
Voglio fare a tal proposito una mia considerazione non entrando in queste discussioni perché sono stati spesi fiumi di inchiostro e non mi voglio a nome di Fratelli D Italia aggiungere a fiumi di parole spesi, ma vorrei portare l’attenzione dei senigalliesi su un ponte, quello degli Angeli che il PD sembra aver dimenticato e non è frutto di articoli sui giornali, proteste e raccolte di firme.
Questo ponte venne demolito e ricostruito a seguito dell’alluvione del 2014 perché compromesso a seguito dell’evento disastroso di quella alluvione, progettato e ricostruito sotto la guida della giunta regionale di centro sinistra e dell’allora Sindaco Mangialardi e furono spesi per le opere molti euro dei cittadini, l’opera doveva per forza essere sicura, con tutte le osservazioni che fanno su Ponte Garibaldi si sentono tecnici all’avanguardia e specialisti nel settore ponti da costruire, ma purtroppo dopo aver speso tanti soldi guarda caso il ponte degli Angeli studiato nei minimi particolari da Ceriscioli e l’amministrazione Mangialardi con una spesa in euro notevole va di nuovo abbattuto e ricostruito perché considerato dopo l’alluvione del 2022 pericoloso per nuove esondazioni.
La matematica non è un opinione e mi pongo questa domanda, quanto è costato il Ponte degli Angeli ai cittadini? Io credo che questa domanda va posta perché le addizionali regionali le paghiamo tutti e se un lavoro così importante è stato sbagliato chi se ne prende la responsabilità davanti alla comunità?
Faccio appello al Partito Democratico e alle forze della sinistra sempre pronti nello scovare responsabilità, di adoperarsi per soddisfare questa mia curiosità e sensibilizzare i cittadini anche con una raccolta firme per scovare i responsabili di questo danno che alla fine costerà milioni di euro che si aggiungono a quelli spesi in precedenza e sollecito qualche avvocato così sensibile che sente a cuore le istanze giuste della popolazione e si batte contro il nuovo Garibaldi di prendersi carico anche di questa giusta battaglia e verificare se ci sia stato un danno erariale, responsabilità di chicchessia.
Nel nome dei cittadini senigalliesi sono convinto che ci saranno azioni a tutela di quanto detto dai paladini della giustizia del Partito Democratico che indagheranno a tutto tondo, se questo mio appello cadrà nel vuoto si vede che si vuole nascondere qualcosa ai bravi cittadini senigalliesi.
Nicola Malerba Fratelli D Italia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!