Lo sport a Senigallia – Seconda puntata
L'assessore Pizzi elenca quello che l'amministrazione ha fatto per gli impianti sportivi

Dopo la prima puntata con cui ho iniziato a raccontare le cose fatte per lo sport a Senigallia, partendo dalle dotazioni organiche dell’Ufficio Politiche Sportive, proseguiamo il “viaggio” parlando dei progetti in corso di realizzazione.
Per l’Amministrazione Olivetti, infatti, è fondamentale investire sullo sport, in tutti i vari aspetti, inclusa l’impiantistica sportiva comunale.
Relativamente alle palestre scolastiche comunali, in questi quasi cinque anni sono stati trovati i fondi e progettate tre nuove strutture:
– palestra del nuovo polo Marchetti,
– palestra del plesso Puccini,
– palestra Belardi Marzocca.
La nuova palestra Marchetti è un progetto innovativo i cui lavori sono già in corso con termine previsto per settembre 2025, salvo imprevisti.
Con questo intervento, si pone a disposizione della collettività un’importantissima struttura sportiva, idonea ad ospitare una molteplicità di discipline sportive, collocata all’interno del nuovo polo scolastico Marchetti.
La mattina, infatti, la palestra sarà a disposizione degli alunni mentre in orario extrascolastico ospiterà le attività sportive delle tante associazioni sportive cittadine.
Tutto questo è stato grazie al lavoro sinergico tra l’Area Lavori Pubblici e l’Area Politiche Sportive del nostro Comune.
Come Amministrazione comunale infatti siamo certi che lo sport rappresenti un aspetto fondante di una comunità che si basa su cultura, educazione e salute.
Queste nuove palestre scolastiche in costruzione sono molto più che edifici: sono simboli di un’amministrazione che guarda lontano, che crede nelle potenzialità dei suoi cittadini, a partire dai più piccoli, e che sceglie di costruire – letteralmente – un domani migliore.
Prossimamente continuerò a raccontare cosa altro è stato fatto e cosa è in programma sempre per lo sport a Senigallia.
Riccardo Pizzi
Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Senigallia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!