SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il regista Riccardo Milani al Cinema Gabbiano

Mercoledì 26 giugno dalle 20 apericinema, seguito da proiezione del film "Un mondo a parte" con dibattito al termine

Teorema Lavoro - Servizi integrati di consulenza del lavoro - Senigallia
Riccardo Milani

Il Cinema Gabbiano rinnova lo stretto rapporto già intrecciato con Riccardo Milani, che ha scelto di tornare questa settimana a Senigallia per la terza volta in pochi mesi, dopo avervi presentato prima Grazie ragazzi in sala e poi Un mondo a parte in un incontro con gli studenti.

E questa volta l’obiettivo è più intimo: raccontarsi personalmente al suo pubblico, sempre più ampio dopo gli ultimi straordinari successi cinematografici.

Dopo l’inaugurazione dell’Arena di domenica sera, come sempre affollatissima, il Gabbiano ha infatti organizzato mercoledì 26 giugno come primo evento speciale dell’estate un apericinema con il regista romano, che racconterà sé stesso e la sua carriera a un pubblico privilegiato: per motivi logistici il numero dei posti disponibili sarà limitato, dunque il consiglio per tutti gli interessati è quello di affrettarsi a prenotare.

Sceneggiatore e regista, Riccardo Milani ha iniziato a lavorare nell’industria cinematografica come assistente alla regia per Mario Monicelli nel 1985 in Speriamo che sia femmina lavorando su molti set prestigiosi (tra cui Il portaborse, La scuola, Caro Diario). Il debutto dietro la macchina da presa è avvenuto nel 1997 con Auguri professore, a cui sono seguiti molti altri film di rilievo in cui si è sapientemente destreggiato tra i filoni della commedia, del dramma e del registro documentario.

Nell’apericinema del Gabbiano si parlerà un po’ di tutto questo, non trascurando neppure i retroscena più personali: da anni infatti Riccardo è il compagno dell’attrice, sceneggiatrice e regista Paola Cortellesi, a sua volta grande protagonista del cinema italiano.

Chiunque intenda partecipare dovrà semplicemente prenotarsi al numero telefonico 347.5399444 (anche whatsapp) o alla mail gabbiano@cinemagabbiano.it e potrà intrattenersi a lungo con l’ospite della serata, mentre nel frattempo si gusteranno i piatti e le proposte preparati artigianalmente da Mirò.

Il costo dell’intera serata sarà di 15 euro e comprenderà anche il biglietto per la successiva proiezione di “Un mondo a parte”, l’ultimo film diretto da Milani con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele, che avrà inizio alle 21:30.

Il biglietto per il solo spettacolo costerà invece 3,50 euro a seguito dell’iniziativa nazionale Cinema revolution, che permette allo spettatore nei mesi estivi di pagare un prezzo ridotto per la visione dei film italiani ed europei.

Il regista Riccardo Milani introdurrà brevemente il film in apertura e si intratterrà con pubblico al termine per un dibattito sulle tematiche aperte dal suo film.

Per questi e tutti gli altri appuntamenti del Gabbiano ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno