SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Buon viaggio amico”: Senigallia ha dato l’ultimo saluto a Diego Mencaroni

Tantissimi ragazzi ai funerali del 18enne tragicamente scomparso

8.314 Letture
commenti
Funerale Diego Mencaroni

Striscione, bandiere della Vigor, cori, fumogeni rossoblù, palloncini bianchi lanciati in cielo: tanti segni e tanti gesti nella mattinata di giovedì 13 giugno per dire “Buon viaggio amico” a Diego Mencaroni, il 18enne di Senigallia tragicamente scomparso lunedì 10, a due giorni dal drammatico incidente con il suo scooter sulla Statale Adriatica.

Attorno alla famiglia di Diego Mencaroni, prossimo maturando dell’IIS Corinaldesi-Padovano, si sono stretti a centinaia i compagni di scuola, gli amici, i tifosi e gli ultras della Vigor Senigallia: che hanno voluto rendere omaggio al loro amico scomparso urlando più volte il suo nome al cielo, mentre il fumo rossoblù saliva e venivano lasciati andare tanti palloncini bianchi tra gli applausi di una folla che gremiva il sagrato della chiesa di San Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella.

Funerale Diego MencaroniFunerale Diego Mencaroni

Diego MencaroniSi sono rincorsi a decine sui social, nei giorni del lutto, i messaggi da parte di tanti ragazzi, ma anche dei famigliari, di società sportive, della scuola che Diego frequentava. Una testimonianza di cordoglio digitale che è diventata tangibile, reale e toccante, durante le esequie di un ragazzo dai tanti legami, dai tanti affetti, prematuramente e irreparabilmente spezzati nella maniera più tragica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno