SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Regata Nazionale Classe A – Cesenatico: risultati eccezionali per il team AV Senigallia

Per l'Associazione Velica, Francesco Mainero terzo e Marco Ferretti settimo al "Trofeo Lallo Pietrucci"

563 Letture
commenti
Vela: Francesco Mainero terzo al "Trofeo Lallo Pietrucci" di Cesenatico

Si è conclusa con grande successo la Regata Nazionale Classe A “Trofeo Lallo Pietrucci”, svoltasi nelle splendide acque di Cesenatico. L’evento ha visto la partecipazione di 26 barche provenienti da tutta Italia, in una competizione serrata e appassionante.

Due giorni di regate che hanno visto la partecipazione sia di imbarcazioni classiche, ossia dislocanti, che barche volanti, sui foil.

Sabato le condizioni meteo sono state adeguate allo svolgimento delle tre prove previste. Poca onda e vento sugli 8-10 kn. Domenica invece il vento si è fatto attendere, tanto da costringere il comitato di regata a ridurre il percorso della prima prova. Eolo è poi arrivato con 5-6 kn circa, il minimo per riuscire a portare a casa altre tre prove.

Condizioni quindi difficili, molto tecniche dove errori e scelte tattiche hanno fatto la differenza.

Siamo orgogliosi di annunciare gli ottimi risultati ottenuti dai nostri atleti. Francesco Mainero (Challenger Sails) ha conquistato un meritatissimo terzo posto, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione. Marco Ferretti, con una buona performance, ha raggiunto il settimo posto.

Questi risultati sono frutto di un intenso lavoro di preparazione delle barche e di un grande spirito di squadra. Entrambi gli atleti hanno saputo affrontare le difficili condizioni di gara con professionalità e dedizione, confermando il loro ruolo di protagonisti nella scena velica nazionale.
Sono il risultato di un impegno collettivo e di una passione condivisa per la vela.

Congratulazioni a Francesco Mainero e Marco Ferretti per le loro straordinarie prestazioni. Siamo certi che questo successo sarà solo l’inizio di una stagione ricca di soddisfazioni.

da Associazione Velica Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno