SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Tappa a Senigallia per #cuoriconnessi Day

Circa 800 studenti all'iniziativa per sensibilizzare ragazzi, genitori e docenti all'uso corretto e consapevole della tecnologia

#cuoriconnessi Day a Senigallia

Si è tenuta a Senigallia nel teatro La Fenice la tappa marchigiana di #cuoriconnessi Day, l’iniziativa di sensibilizzazione di Unieuro e Polizia di Stato contro il cyberbullismo e per un uso corretto e responsabile della tecnologia.

Il tema trattato durante l’incontro è stato “Social e inadeguatezza. I modelli di perfezione e ricchezza quanto destabilizzano?” e ha visto la partecipazione di oltre 800 studenti delle scuole secondarie di I e II grado della città.

Luca Pagliari, storyteller e autore dei volumi della collana #cuoriconnessi dal palco del teatro della sua città ha condiviso con i ragazzi alcune storie tratte dal suo quinto libro, stimolando il pensiero critico dei giovani.

Ospiti della giornata anche Giovanni Camarda, Vice Ispettore della Polizia di Stato, che ha contribuito con il suo intervento a un confronto costruttivo con i docenti, e Giorgia Bellini, che per anni ha sofferto di disturbi alimentari ed esempio di come, attraverso il dialogo, la condivisione e l’utilizzo corretto della rete si possa uscire da situazioni difficili.

Durante l’incontro è stato anche presentato il trailer del nuovo docufilm di #cuoriconnessi, incentrato sulle testimonianze di adolescenti che stanno seguendo un percorso di recupero dopo essere stati autori di crimini in rete. Il docufilm sarà disponibile prossimamente sul sito cuoriconnessi.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura