SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Olimpia Marzocca, pari nel big match

Un gran pubblico spinge la squadra senigalliese

485 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Il tanto atteso match di alta classifica al comunale di Marzocca, tra il Sassoferrato Genga capolista ed il Marzocca quarto a sei lunghezze, termina 0 a 0, lasciando insoddisfatte entrambe le compagini, che speravano di uscire dal match a bottino pieno.
 

Per la giornata biancoazzurra indetta dall’Olimpia, la risposta è stata ogni oltre aspettativa, con lo stadio gremito in ogni ordine di posto e con i “fantomatici secondo e terzo anello” tornati a rivivere, la tifoseria affacciata dai balconi dei palazzi prospicienti il campo da gioco, ad incitare la squadra capitanata dal baluardo marzocchino Michele Asoli. Il match parte ad alti ritmi, è l’Olimpia a rendersi subito pericolosa, con Sabik al 4’ che spara alto da buona posizione in area. Continua il pressing del Marzocca nella metà campo avversaria, al 6’ la grande occasione, cross di Montanari a centro area, colpo di testa di Asoli, che indirizza la palla all’incrocio, ma Pifarotti vola con un gran stacco a deviare la palla in angolo. Il Sassoferrato Genga non riesce ad impensierire l’estremo difensore Giovagnoli, il muro difensivo biancoazzurro non permette alcuna conclusione a rete. Il secondo tempo riprende sempre con un buon ritmo di gioco, le due squadre si equivalgono in campo, non permettendo conclusioni di rilievo verso le due porte. Il primo vero tiro in porta per gli ospiti arriva al 75’ con un debole tiro angolato di Piermattei e Giovagnoli che blocca a terra. La partita regala nel finale l’ultimo sussulto, negli ultimi secondi del recupero, il Marzocca va vicinissimo alla rete, è il 94’ Grilli esce da una ostinata azione di attacco di poco defilato di fronte a Pifarotti, ma la gran botta non c’entra la porta. Un pareggio giusto tra due formazioni ben disposte in campo da entrambi i mister e con un’ottima preparazione atletica. Il campionato disputerà ora una giornata di riposo per le festività pasquali, il 7 aprile l’Olimpia affronterà in trasferta il Borgo Minonna, gara importante per rimanere nella zona playoff.
 
da Olimpia Marzocca Calcio
 
 
TABELLINO
 
OLIMPIA MARZOCCA 0
vs
SASSOFERRATO GENGA 0
 
Reti: –
 
FORMAZIONI
OLIMPIA MARZOCCA
Giovagnoli, Pigini, Asoli, Montanari, Tomba, Santi Amantini, Abbruciati, Fabrizi, Spanò (74′ Grilli), Felicissimo (80′ Ciarloni), Sabik (90’ Giulietti).
A disposizione: Vernelli, Dell’Aguzzo, Baldelli, Fabini, Pierucci, Nugara.
Allenatore: Andrea Profili.
 
SASSOFERRATO GENGA: Pifarotti, Di Nuzzo, Imperio, Isla, Paoluzzi, Carletti Orsini, Passeri, Lucertini (60’ Federici), Ricci, Chioccolini, Vincioni (68’ Piermattei E.).
A disposizione: Masci, Bonci, Lippolis, Tolu, Colombo, Piermattei F., Paoletti.
Allenatore: Simone Ricci
 
Arbitro: Biagini sez. di Pesaro
Andrea Pongetti
Pubblicato Lunedì 25 marzo, 2024 
alle ore 10:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura