SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte

Nuova sede per la Polisportiva Senigallia

In via Corvi alla Cesanella

686 Letture
commenti
Nuova sede per la Polisportiva Senigallia, sezione ginnastica ritmica, che vede impegnate numerose atlete dei corsi Gold, Silver e promozionali FGI e Uisp che praticano questo elegante sport con dedizione e divertimento.
 

Il direttivo della Polisportiva Senigallia ha infatti ritenuto opportuno investire su questo settore per garantire a tutti i suoi atleti in egual modo una location adeguata per poter allenare i suoi corsi. Il capannone preso in gestione si trova in via Corvi 13 e garantisce a tutti i corsi base che svolgono un lavoro di propedeutica alla ginnastica un’ opportunità unica dove poter svolgere attività in orari adeguati e in spazi opportuni dopo che causa alluvione erano state chiuse alcune strutture usate dalla società sportiva proprio per questo settore.
 
Grande sensibilità viene dimostrata dal presidente Michele Sabbatini che si reputa soddisfatto dell’ investimento intrapreso credendo fortemente nel valore educativo dello sport e soprattutto dando fiducia al settore ritmica per il lavoro che porta avanti quotidianamente con serietà ed estrema professionalità. Le ginnaste coinvolte in questa struttura sono ginnaste appartenenti ai gruppi  a partire dall’anno di nascita 2020 fino ad arrivare a ginnaste più esperte che si sono dimostrate subito entusiaste del progetto che la società ha intrapreso per loro, il tutto arricchito dalla nuova attrezzatura che la Federazione Ginnastica d’ Italia ha donato alla società ringraziandola per aver aderito al progetto Gymcampus Per Tutti che ha visto coinvolto 32 ginnaste che hanno svolto nell’anno 2023 un lavoro base di ginnastica. 
Altro motivo di vanto è il settore judo che vede nuove iscrizioni dopo il saggio di Natale in cui il settore si è esposto al Palazzetto dello Sport e ciò ha obbligato la formazione di un nuovo gruppo e di nuovi turni di allenamento con l’aggiunta di una seduta di potenziamento il sabato nella sede ormai stabile della scuola Puccini. In questa occasione si è esibito per la prima volta anche il settore Kung Fu che è entrato a far parte della famiglia Polisportiva da Settembre 2023 e che ha subito trovato una sua identità all’interno della società completando e arricchendo i corsi sportivi proposti dalla Polisportiva Senigallia sempre attenta a dare maggiori opportunità di scelta sportiva a tutti i ragazzi e adulti che vogliono avvicinarsi allo sport.
 
Le novità per la Polisportiva Senigallia non sono finite, infatti qualche giorno fa è stata recapitata alla stessa la volontà del Coni di assegnare la Stella di Bronzo al merito sportivo che inorgoglisce l’intero gruppo del direttivo e di atleti e genitori che costituiscono questa grande famiglia.
Un gruppo in crescita quello della Polisportiva Senigallia, impegnato su diversi fronti per garantire ai propri atleti buone condizioni di crescita sportive e personali.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura