SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Dopo “Banchi di Prova”, al via a Senigallia il calendario di “Scuole Aperte”

Le attività informative e di orientamento proseguono nei singoli licei e istituti superiori del territorio

Banchi di prova 2023

Si è svolta domenica 19 novembre la Fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore Banchi di Prova, organizzata dall’Informagiovani del Comune di Senigallia.

Sono state organizzate numerose attività per informare ed orientare gli studenti e le studentesse delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della città e dei comuni limitrofi. Sono pervenute 1358 prenotazione da parte dei ragazzi e delle loro famiglie.

Banchi di Prova 2023Il venerdì pomeriggio si sono svolti laboratori di orientamento per la scelta e gli incontri con i peer educator, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Nell’intera giornata di domenica c’è stata la possibilità di visitare gli stand informativi dei quattro istituti scolastici di Senigallia POLO TECNICO PROFESSIONALE I.I.S. “CORINALDESI – PADOVANO”, I.I.S. “A.PANZINI”, LICEO CLASSICO STATALE “G.PERTICARI” e LICEO STATALE “E.MEDI”. Presso PROFORIENTA si sono svolti colloqui individuali con i professori e in sala conferenze ci sono state le presentazioni delle scuole e dell’intera offerta formativa.

La domenica mattina, come di consueto è stato seguito con attenzione l’incontro dello psicologo orientatore Gianluca Antoni “Aiutare i figli a scegliere”.

Giornate di Scuola Aperta 2023Per offrire al maggior numero di persone la possibilità di ascoltare la presentazione dell’offerta formativa di Senigallia, i prossimi giorni verranno pubblicati sul sito www.informagiovani-senigallia.it e sulla pagina facebook i video delle registrazioni delle presentazioni delle scuole.

Le attività informative e di orientamento proseguono ora nelle singole scuole nelle date che sono riepilogate nel calendario di SCUOLE APERTE dal 26 novembre 2013 al 13 gennaio 2024 direttamente nei singoli istituti.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno