Pallacanestro Senigallia rilanciata
A Pesaro si è vinto con la gran difesa nella seconda parte, ora bisogna insistere
«Abbiamo vinto la partita in difesa, nel terzo e quarto periodo»: coach Andrea Gabrielli esulta per la seconda vittoria consecutiva della Goldengas Senigallia (è la prima volta che accade) in un derby contro il Loreto Pesaro che può segnare la svolta della stagione.
Dopo una prima parte di campionato altalenante la Goldengas sembra avere ingranato perché il successo contro la favorita numero 1 alla promozione di domenica scorsa, per giunta in trasferta, non può essere annoverato come uno dei tanti: i biancorossi hanno mostrato carattere, rientrando dal -12, come sottolineato dal coach nel post partita e poi hanno effettuato sorpasso e allungo nel quarto conclusivo, in cui Giacomini e compagni hanno raggiunto il +9 al 36’ (64-73) prima di farsi rimontare ma festeggiando comunque alla fine davanti al quasi centinaio di tifosi senigalliesi al seguito.
E nella seconda metà di gara si è vista decisamente l’intensità difensiva che è un marchio di fabbrica dell’allenatore biancorosso.
Goldengas ora terza in coabitazione ma sul podio per la classifica avulsa e domenica di nuovo in casa, contro un Amatori Pescara che ha fermato la marcia del Bramante, per dare continuità al buon momento, alle ore 18.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!