SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Nuovo Melograno di Senigallia, “L’atomica parte 1. Chernobyl” di Alessandro Tesei

Venerdì 27 ottobre ore 21.00 secondo appuntamento per la rassegna "Infusi d'autore" con una conferenza-spettacolo

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN) - Guarda le offerte
L'Atomica parte 1. Di Alessandro Tesei

Secondo appuntamento per la rassegna “Infusi d’autore” al Teatro Nuovo Melograno, una serie di eventi legati ad autori, scrittori e artisti che sono vanto della nostra regione per la portata culturale che essi rappresentano.

Un progetto che nasce con l’intento di rendere il Teatro un luogo di condivisione culturale attraverso l’incontro, l’ascolto e una calda e profumata tisana che verrà offerta al pubblico alla fine dell’evento.

Il secondo incontro vede protagonista Alessandro Tesei il 27 ottobre alle ore 21.00, con la conferenza-spettacolo “L’Atomica parte 1. Chernobyl”.

A Marzo 2017, insieme al collega Pierpaolo Mittica, Alessandro Tesei si reca in Ucraina, a Chernobyl, per documentare il viaggio e la vita degli “stalker”, giovani ucraini che decidono di entrare e vivere illegalmente nella zona contaminata intorno alla centrale nucleare. Da questa esperienza nasceranno vari reportages pubblicati su numerose testate online e cartacee nazionali ed internazionali, oltre al documentario lungometraggio “The Zone-Road to Chernobyl”, attualmente visibile sulla piattaforma di Amazon Prime Video.

Alessandro Tesei è marchigiano, diplomato in arti visive e multimediali all’Accademia di Belle Arti di Macerata, con tesi sull’importanza sociale del documentario. Ispirato da maestri come Herzog, Pasolini, Ciprì e Maresco, decide di intraprendere la strada del documentario investigativo. Dopo alcuni anni passati sperimentando varie discipline artistiche, quali la scultura, la performance, il teatro, durante i quali prende parte a diverse mostre, tra cui il 52° Festival dei due Mondi di Spoleto, dal 2008 la sua attività artistica si concentra principalmente in ambito video e fotografico. Attualmente lavora come autore freelance per il programma televisivo di Italia Uno “Le Iene”.

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta.

L’atomica parte 1 Chernobyl. Venerdì 27 ottobre ore 21.00

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo

2) giorno e orario della replica

3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html ) o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html )

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno