SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo di tennistavolo tra i ragazzi delle scuole medie di Senigallia e di Lörrach

I ragazzi hanno incrociato le racchette nel nome del linguaggio universale dello sport

674 Letture
commenti
Torneo di ping pong tra studenti di Senigallia e di Lorrach

Mercoledì 27 settembre, dalle 09:30 a 12:30, presso il Centro Olimpico Tennistavolo, si è svolto un torneo amichevole tra i ragazzi delle scuole medie di Senigallia e di Lörrach cittadina tedesca gemellata con la nostra città.

Sabrina Moretti insieme al suo gruppo di lavoro del Tennistavolo Senigallia, con la collaborazione della professoressa Claudia Palpacelli, ha insegnato ai ragazzi le nozioni di base, le regole del gioco e organizzato un torneo, a cui hanno partecipato tutti i ragazzi con entusiasmo.

All’inizio di ogni competizione i ragazzi si sono stretti la mano per augurarsi una buona partita, poi alla fine per congedarsi in amicizia, come segno di fairplay. Sabrina ricorda che anche lei da adolescente partecipò ad una edizione del gemellaggio stringendo nell’occasione amicizie con le quali è rimasta ancora in contatto.

I ragazzi pur di comunicare, parlavano un po’ inglese, tedesco e italiano, a volte anche con i gesti, ma il linguaggio universale dello sport è stato il mezzo di unione e confronto, che ha rafforzato il loro incontro.

Sicuri che il tennistavolo sia stato per loro un bel ricordo, si sono già dati appuntamento per l’anno prossimo per la rivincita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno