SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Immagina Adesso

Parcheggio multipiano al posto del palazzo del turismo di Senigallia

La struttura è da tempo in abbandono

2.761 Letture
commenti
Palazzo del Turismo

L’amministrazione Olivetti ha deciso di realizzare un parcheggio multipiano nella area antistante i giardini Morandi, attualmente occupata da un parcheggio pubblico a raso e dal vecchio palazzetto del turismo che il Comune acquisterà dalla Regione Marche.


L’intervento è previsto nella variazione di bilancio, questa sera approvata dalla Giunta dì Senigallia, che il 28 luglio sarà sottoposta all’esame del Consiglio Comunale.

Con questa scelta, l’Amministrazione Olivetti si prefigge di sistemare definitivamente quell’area che da decenni è rimasta abbandonata a se’ stessa ed al degrado, e nel contempo, di trovare una soluzione all’annoso
problema della sosta delle autovetture che affligge il centro città ed il lungomare.

La realizzazione della nuova opera permetterà anche di risolvere la carenza di parcheggi delle tante strutture ricettive che insistono nella zona nonché dei residenti e dei pendolari.
Consentirà inoltre di decongestionare il traffico nel centro cittadino e recuperare alla pedonalizzazione altri spazi, come ad esempio piazza Simoncelli, senza rendere inaccessibili le attività economiche del centro.

La Giunta Olivetti, sin da subito, ha avuto in mente questa soluzione, perseguita anche attraverso la richiesta ed il conseguente ottenimento dei fondi PINQUA del PNNR (avanzata poco dopo il suo insediamento), finalizzati alla creazione di un nuovo sottopasso ciclopedonale pedonale tra i giardini Morandi e i giardini della Rocca, nonche’ alla pedonalizzazione del lungomare Marconi.

Con la realizzazione di queste opere Senigallia diventerà più bella e più accessibile.

Commenti
Ci sono 3 commenti
giulio
giulio 2023-07-19 14:09:47
Ottima idea.
BlackCat
BlackCat 2023-07-19 15:23:40
Ci sta.
Glauco G. 2023-07-19 16:31:16
Benissimo. Spero solo che non faranno disastri come con i ponti...ottima l'idea di un parcheggio ma va fatta una struttura il più possibile gradevole..se faranno un prefabbricato come tanti altri...allora lasciamo perdere..serve uno studio fatto per bene non da ragazzi di 3 media. ottima l'idea di pedonalizzare il lungomare..lo dedisdero da anni...speriamo sia vero...spriamo non sia una "curva della penna 2.0" tanti comunicati..tanti slogan...e dopo 100 anni ancora nulla...iniziamo ad essere pieni di incompiute (tra pubblico e privato)....Hotel Marche, curva della penna, tutta la zona del porto...vediamo di aprire e chiudere un cantiere in tempi decenti....altrimneti..ennesima bufala
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura