SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emanuela Fontana presenta a Senigallia il suo libro “La Correttrice”

L'autrice dialogherà con Alessandro Andreanelli mercoledì 12 luglio da Iobook durante l'evento "book party"

Book Party da Iobook a Senigallia

Dopo il successo del “Manzoni Reading” curato dal circolo lettrici della libreria iobook per la giornata mondiale del libro, Manzoni e il suo capolavoro ritornano alla libreria iobook mercoledì 12 luglio con il romanzo La correttrice di Emanuela Fontana, attraverso un evento speciale: il book party!

Apericena e presentazione dalle ore 20 presso la libreria iobook (prenotazioni entro le ore 13 del 12 luglio al 3475399444).
L’autrice dialogherà con Alessandro Andreanelli.

Book Party da Iobook a Senigallia - locandinaLa correttrice è la storia di Emilia Luti bambinaia e aiutante di biblioteca che collaborerà con Manzoni nella fase di revisione della sua opera, già famosa all’epoca. Emilia infatti è conoscitrice del purissimo toscano e lo scrittore, impressionato dalle sue osservazioni comincia a mandarle dei bigliettini per chiederle aiuto. I due finiranno per rileggere e correggere insieme l’intero romanzo, tanto da far fiorire tra loro una profonda confidenza. Il romanzo, ispirato a una storia vera rimasta finora nell’ombra, attraverso la reale corrispondenza tra Manzoni e Luti e i materiali inediti emersi dalle sue ricerche, Emanuela Fontana traccia un ritratto umano dello scrittore più idealizzato di tutti i tempi e trasforma Luti in una grande figura letteraria, sagace e libera.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura