SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un mare di appuntamenti con Fondazione A.R.C.A. ETS

Confermata la partecipazione alla 2° edizione del Festival "Io leggo forte", in programma l'11 e 12 luglio a Senigallia

Outride - SUP a prezzi scontati - Outlet a Senigallia
Festival "Io leggo forte"

La Fondazione A.R.C.A. ETS partecipa alla II edizione del Festival della lettura ad Alta voce “Io leggo forte”, che si terrà l’11 e 12 luglio a Senigallia. La Fondazione sarà presente in entrambe le giornate, alle ore 17.30 presso Palazzetto Baviera, con i laboratori LETTURE IN “MILLEMODILEGGERE”, con i LIBRI 2.0: Inbook sul mare (Martedì 11) e KamishibaInbook (Mercoledì 12).

Inoltre, in sinergia con il territorio, la Biblioteca Speciale attiverà il neo servizio Biblioteca fuori di sé.

Che cos’è?

Questo servizio permetterà alla Biblioteca Speciale di entrare in contatto e promuovere sul territorio il proprio patrimonio, attività e servizi, grazie all’aiuto e alla collaborazione di altri enti e di attività commerciali, come ad esempio le librerie, con le quali partirà, dalla prima settimana di luglio, l’iniziativa “LeggereTutti: Sono un inbook! Sfogliatemi, prendetemi…”. Potrete trovare un angolo inbook all’interno delle librerie Mastai e Mondadori.

La Biblioteca Speciale concluderà nel mese di luglio il ciclo di laboratori, presso la propria sede in Via Maierini 34, dedicati al tema dell’ambiente e della natura: l’importanza di un bene prezioso come l’acqua e tanto tanto mare! I laboratori verranno anche intervallati con “esperienze sul campo”; infatti, grazie ad una sperimentazione con un’APS territoriale, che partecipa al servizio Biblioteca fuori di sé, la Biblioteca Speciale si sposterà qualche volta in spiaggia per alcune attività da svolgere in compagnia!!!!

Per conoscere tutte le date dei laboratori visitate il sito della Fondazione o seguiteci sui nostri canali social.

E non finisce qui!

La Biblioteca Speciale mette a disposizione delle famiglie la “Borsina 3.0”, da poter prendere in prestito, contenente libri, in particolare titoli NpL (Nati per leggere), per la fascia di età 0-3 anni, in modo da avvicinare i bambini fin da piccolissimi alla lettura ad alta voce.

Inoltre, continua il nostro servizio smart di supporto alle procedure di creazione dello SPID, firma digitale e pec.

La Biblioteca Speciale rimarrà chiusa il mese di agosto e ne approfitterà per organizzare tanti nuovi progetti che si svolgeranno a partire da settembre 2023, tra i quali il progetto Cepell “TuttInLibro. Crescere con la lettura accessibile”, della quale è partner insieme all’AIB Nazionale.  

Chi volesse saperne di più o iscriversi ai laboratori, può contattarci inviando una mail a bibliotecaspeciale@fondazionearca.org o chiamando allo 0717931107.

Venite a trovarci in Via Maierini n. 34 (dietro il Comune di Senigallia), vi aspettiamo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno