SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uliassi ai vertici della ristorazione mondiale: 34esimo al The World’s 50 Best Restaurants

A Valencia ennesimo riconoscimento per il ristorante di Senigallia, già Tre Stelle Michelin, i fratelli Mauro e Catia e tutto lo staff

2.658 Letture
commenti
Outride - SUP a prezzi scontati - Outlet a Senigallia
Mauro Uliassi

The World’s 50 Best Restaurants, concorso sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, ha nominato il Central di Lima (Perù), guidato da Virgilio Martinez e Pía Léon The World’s Best Restaurant 2023 e The Best Restaurant in South America 2023.

Insieme alla proclamazione del Central, avvenuta in diretta streaming durante la cerimonia di martedì 20 giugno, tenutasi nella prestigiosa Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, è stata anche annunciata la classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo 2023, che ha premiato l’eccellenza gastronomica di 24 paesi presenti in cinque continenti, con 12 ristoranti al loro debutto.

The World's 50 Best Restaurants 2023 - Foto di gruppoCinque i ristoranti italiani tra le prime 50 posizioni, di cui uno nella top ten. Nella cinquina figura anche Senigallia, grazie al ristorante Uliassi, già Tre Stelle Michelin, guidato dallo chef Mauro Uliassi e da sua sorella Catia, che si occupa della gestione di sala.

Attraverso il suo profilo Instagram, Mauro Uliassi non ha mancato di celebrare l’ennesimo riconoscimento della sua carriera, senza dimenticare di citare tutto il suo staff: “Sempre fantastico esserci! Grazie a The World’s 50 Best Restaurants, grazie sempre e comunque alla nostra brigata!”

L’elenco completo dei The World’s 50 Best Restaurants 2023 è disponibile sul sito web della manifestazione.

I ristoranti italiani che vi figurano sono i seguenti
Il Lido 84, ristorante di Gardone Riviera (Brescia), guidato dallo chef Riccardo Camanini, che conquista la posizione più alta e sale al numero 7 (nel 2022 si è classificato ottavo e nel 2021 quindicesimo).
Posizione numero 16 per Reale di Castel di Sangro (L’Aquila): il ristorante di Niko Romito, perde una posizione rispetto al 2022.
Ristorante UliassiIl ristorante Uliassi di Senigallia, dello chef Mauro Uliassi, si classifica, come detto al numero 34.
Alla posizione 41 il ristorante Le Calandre di Rubano (Padova), guidato dallo chef Massimiliano Alajmo.
Infine il ristorante Piazza Duomo di Alba (Cuneo), con a capo lo chef Enrico Crippa, si classifica al numero 42 tra i 50 ristoranti migliori al mondo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura