SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Associazione Nucleo Volontario Protezione Civile “Falchi della Rovere” in aiuto a cittadini

Squadre attive 24 ore su 24 durante la fase dell'emergenza maltempo del 16 e 17 maggio 2023

1.221 Letture
commenti
Falchi della Rovere impegnati durante maltempo del 16 maggio 2023

Martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023, ancora giorni da incubo nella nostra città, l’allerta arancione con avviso di condizioni meteo avverse, ha determinato molte criticità ed una situazione d’emergenza per i danni provocati dal maltempo.

Molti sono stati gli allagamenti di cortili e garage in diversi punti della città per la tracimazione di fossi e collettori fognari e l’impegno dell’Associazione Protezione Civile Falchi della Rovere è stato intenso e puntuale.

Falchi della Rovere impegnati durante maltempo del 16 maggio 2023Falchi della Rovere impegnati durante maltempo del 16 maggio 2023

Suddivisi in squadre preparate per ogni emergenza e attivi 24 ore al giorno, sono intervenuti con attrezzature idonee ma anche con mani e cuore e grazie alla pompa idrovora Varisco con una potenza di 2800 litro/minuto ricevuto dal Lions Club Senigallia, sono intervenuti in abitazioni e garage, con squadre di volontari in molti punti della città.

“Il nostro è un lavoro non solo per le persone, ma con le persone nella comunità – ha dichiarato la Presidente Francesca Castellani – sempre in prima fila insieme a tutti i Falchi della Rovere”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno