SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Il T-Red non sta risolvendo il problema del traffico in via Cilea a Senigallia” – FOTO

I residenti tornano a lamentare: "Gas di scarico, strada stretta, circolazione difficoltosa e incidenti. Serve un rotatoria"

1.528 Letture
commenti
Code e traffico in via Cilea

L’installazione del T-Red all’incrocio non sta risolvendo il problema del traffico in via Cilea. Il nuovo semaforo dovrebbe regolamentare meglio il transito all’incrocio con la Statale Adriatica, scongiurare l’eventualità di incidenti, che comunque si sono verificati anche recentemente.

L’applicazione del “contasecondi” dovrebbe sollecitare una maggiore attenzione di chi guida gli automezzi. Ma rimane, anzi si accentua, il pericolo costante causato dai gas di scarico di automobili, camion, autobus fermi sulla via in attesa che scatti il verde al semaforo.

Code e traffico in via CileaCode e traffico in via Cilea

Come più volte comunicato, la strada è stretta: il passaggio di pedoni, biciclette e, persino dei mezzi di soccorso incontra difficoltà. I residenti, ormai da tempo, hanno sollecitato l’intervento delle autorità competenti, anche con la proposta di una rotatoria. Occorre salvaguardare la salute di chi nella via abita o transita. 

Ancora nessuna iniziativa adeguata e concreta.

Da alcuni residenti di via Cilea

Commenti
Ci sono 3 commenti
estar 2023-05-10 19:38:08
Purtroppo mancano persone capaci e con un minimo di intelligenza, il dibattito e sempre tra destra e sinistra ma nessuno valuta mai se dietro ad un colore ci siano persone capaci e lungimiranti.
Lo stesso fenomeno si sta verificando anche in Via Perugino alla Cesanella, un quartiere RESIDENZIALE tranquillo fino a che un genio ha deciso di aprire la via e collegarla a Via Mattei, da quel momento il traffico di mezzi pesanti auto e moto truccate è stato continuo, numerosi gli incidenti spesso finiti sulle pagine dei giornali e numerose le lamentele al Comune e alla Polizia municipale che non ha fatto nulla per fermare i mezzi irregolari rispondendo con le solite frasi fatte. A peggiorare la situazione il taglio degli alberi lungo tutto il viale, adesso le onde acustiche anzichè essere attutite dal fogliame rimbalzano sui muri.
La via è stata aperta dalla giunta Mangialardi che ci aveva tra l'altro assicurato che non ci sarebbe stato aumento di traffico, ovviamente cosi non è stato, non da meno la giunta Olivetti immobile come un opossum.
Si dice spesso scelgo il male minore ma qui la scelta non è affatto scontata!
giulio
giulio 2023-05-12 07:24:52
Le fototrappole (T-Red) servono unicamente a fare cassa e far arricchire le ditte che le installano.
I proventi non vengono mai investiti nella sicurezza stradale, come prevede la legge.
Ma tant'è.
Glauco G. 2023-05-12 10:03:49
@estar concordo quando dici "Purtroppo mancano persone capaci e con un minimo di intelligenza, il dibattito e sempre tra destra e sinistra ma nessuno valuta mai se dietro ad un colore ci siano persone capaci e lungimiranti."...sono anni che scrivo qui e sistematicamente mi becco insulti da dx e sx a seconda di chi sto criticando in quel momento..vedere (leggere) i soliti che vivono solo di partito e che non ascoltano mai la critica ma "lottano" solo perchè vado contro al loro partito..mi fa sempre più capire l'arretratezza culturale/politica che ancora abbiamo..siamo fermi agli anni 50 e non ci scodiamo da li...purtroppo...se viviamo di tessere di partito..esisteranno solo i partiti non le persone..esisteranno solo delle correnti di pensiero mai delle idee...ho sempre detto di criticare /giudicare le idee non le persone..non i partiti.ma le idee...nulla...è una causa persa purtroppo..troppo..davvero trpppo bloccati con una mentalità che..secondo me..è davvero troppo primitiva... a supporto di quanto dico sta il fatto che spesso partono gli insulti e non i dibattiti...se insulti..per me hai già fatto capire che non puoi reggere il livello delle conversazione..quindi...come parte l'insulto poi smetto..inutile andare oltre. Detto questo....concordo (in parte) anche con @giulio...il Tred non nace per abbattere l'inquinamento oppure per togliere il traffico..è impensabile associare le due cose....nasce solo per prevenire gli incidenti...ma ...non è un braccio automatico che esce fuori e ferma le auto...la colpa non è di nessuno se non di chi giudia quando ci sono gli incidenti....questo viene troppo spesso trascurato...il t-red non fa miracoli...tenta una prevenzione...e tra tutti ..questo e il tutotr sono gli unici che ..seconndo me...raggiungono lo scopo...il velox e cose simili servono solo per fare cassa..ora...tentare di screditare il t-red prendendo come "cavallo di battaglia" il fatto che nulla è cambiato in fatto di traffico e inquinamento...scusate ma, secondo me, è davvero una sciocchezza (per non dire altro).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura