Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Straordinario successo. Un pranzo di estrema bontà!

Eccellenze delle Terre di Frattula a tavola in occasione della Giornata Mondiale della Terra

Pranzo Associazione culturale Terre di Frattula

Si è svolta il 22 aprile 2023 a Brugnetto di Senigallia e Trecastelli, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, un’iniziativa volta a far conoscere anche sul tavolo della ristorazione le eccellenze di Frattula. Ovvero i prodotti genuini di quell’areale agreste che va da Senigallia passando per Trecastelli fino a Corinaldo.

Aiutare i nostri piccoli agricoltori, custodi del territorio, significa salvaguardare al meglio l’ambiente naturale, e ricevere sulle nostre tavole prodotti genuini.

Significa anche conoscere il prodotto che si consuma, nonché le produttrici e i produttori che dalla terra ottengono, non senza impegno, quello che si mangia.

È il messaggio che l’associazione culturale Terre di Frattula il 22 aprile 2023 ha lanciato, presso un noto ristorante di Brugnetto di Senigallia, in occasione di un partecipatissimo convivio dal titolo: Tutto Frattula.

I partecipanti erano stati invitati tramite gruppi organizzati, sensibili alle tematiche di salvaguardia dell’ambiente e di sostegno ai piccoli agricoltori che hanno scelto il biologico e il basso impatto ambientale come stile di vita.

I produttori dell’areale Terre di Frattula, agricoltori e artigiani, hanno colto l’occasione per rinnovare ai presenti e a tutti coloro che sono nelle condizioni di poterlo fare l’invito a recarsi anche presso le rispettive aziende per conoscere meglio e più da vicino le eccellenze tipiche locali e chi vi dedica lavoro e attenzione: per garantire il reddito all’impresa e la salubrità al consumatore.

Piena soddisfazione del presidente Marco Giardini e di tutto il gruppo “Terre di Frattula”, anche del ristoratore, che ha ringraziato gli organizzatori promettendo di ripetere, magari periodicamente e a tema, questa interessante e insolita esperienza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno