SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia piange la scomparsa di Mario Giovanetti

Molto conosciuto in città, lavorò per una vita nella storica farmacia Pichi. Giovedì 13 aprile il funerale al Portone

7.103 Letture
commenti
Mario Giovanetti

La città di Senigallia piange il conosciuto Mario Giovanetti, che dopo un breve ricovero ospedaliero presso l’ospedale di Senigallia, l’11 aprile 2023, all’età di 83 anni, è mancato all’affetto dei figli Michele e Massimo con Giorgia, la nipotina Stella, la sorella Mirella, il fratello Marco, i cognati e i nipoti.

Giovane di farmacia, che sin dall’età di dieci anni iniziò il suo praticantato all’interno della storica farmacia Pichi in Piazza Roma, oggi farmacia Pasquini del Corso II Giugno.

Di quel bambino hanno sempre raccontato che appena sopra il bancone della farmacia si vedevano sbucare quegli occhi belli, dolci, svegli, attenti e curiosi.

Mario Giovanetti (sulla destra) davanti alla Farmacia PichiÈ cresciuto lì accanto al suo caro amico il Dr. Sandro Pichi, con supporto reciproco, hanno sempre lavorato l’uno accanto all’altro, per tutta una vita, fino alla pensione e oltre, con sempre a cuore il benessere di tutte le persone che incontravano e della loro amata Senigallia.

Nel 1985 fu premiato con Diploma della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Ancona per la fedeltà al lavoro e del progresso economico.

Per chi ha lavorato con lui è stato un Maestro e non solo sul lavoro, grazie alla sua esperienza, ai suoi consigli, alle sue intuizioni, ai suoi suggerimenti, si è fatto sempre amare da tutti, non solo dalla sua famiglia.

Nel 2011 perse la sua amata moglie Angela, anch’essa molto conosciuta a Senigallia per devozione e fede.

Mai invadente, sempre discreto, sempre presente, con bontà, onestà ed accoglienza per tutti.

Il funerale sarà celebrato giovedì 13 aprile alle ore 15:00 nella Chiesa S. Maria della Neve (Portone).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura