SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Polizia esegue l’arresto di un pregiudicato e segnala tre giovani per stupefacenti

Svolte a Senigallia anche attività di controllo in tutta la città e nelle zone periferiche per prevenire reati predatori

1.024 Letture
commenti
Polizia

Nel fine settimana, nell’ambito di una più ampia pianificazione di servizi straordinari di controllo del territorio operata dal Questore di Ancona, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia sono stati impegnati in una serie di attività di controllo svolte in tutta la città ed estese alle zone periferiche, con particolare riferimento alle zone residenziali, al fine di prevenire reati predatori specie in abitazioni.

I controlli sono stati eseguiti in collaborazione con il personale del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia che ha effettuato una serie di posti di controllo ed una attenta vigilanza sulla città.

Di seguito a tali intensificate attività, gli agenti hanno proceduto ad identificare oltre 150 persone, diverse delle quali pregiudicate, e 70 veicoli, alcuni dei quali risultati non in regola e per questo sanzionati per violazioni al codice della strada.

Nel corso dei servizi gli agenti hanno dato esecuzione ad un provvedimento di carcerazione nei confronti di un 35enne nordafricano, nei cui confronti era stato emesso dal Tribunale un decreto di arresto di seguito a condanne per reati commessi in precedenza.

L’uomo, da tempo presente a Senigallia, nel corso degli anni si era, infatti, reso responsabile, di diverse condotte illecite per lo più per reati contro il patrimonio, ma anche contro la persona e per cessione di stupefacenti. Per l’ultimo degli episodi commessi all’uomo era stata irrogata una condanna pari a mesi sei di reclusione.

Per tali motivi i poliziotti , dopo gli atti di rito, hanno proceduto ad accompagnare il soggetto a Montacuto ove sconterà la pena.

Nel corso dei controlli, inoltre, gli agenti hanno proceduto a rintracciare tre giovani trovati in possesso di stupefacenti.

In un primo controllo avvenuto in orario notturno, nel centro cittadino, gli agenti fermavano un veicolo con a bordo due 20enni che mostravano segni di nervosismo. Dopo aver identificato le persone, gli agenti approfondivano il controllo ed entrambi risultavano in possesso di alcuni involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana che veniva sottoposta a sequestro.

Gli agenti, dunque, provvedevano a segnalare i due soggetti n Prefettura quali assuntori. Nei confronti del soggetto trovato alla guida del veicolo si procedeva con il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Nel corso di un altro controllo, poi, i poliziotti, nell’ambito della vigilanza operata nei pressi del campus scolastico, sottoponevano a controllo tre giovani i quali alla vista degli agenti avevano tentato di allontanarsi. Dopo averli identificati, uno dei tre tentava di nascondere qualcosa ma il gesto veniva notato dai poliziotti che lo bloccavano, trovandolo in possesso di tre sigarette risultate composte da tabacco misto a stupefacente che venivano sottoposte a sequestro. Anche in questa occasione il giovane veniva segnalato in Prefettura quale assuntore per l’applicazione dei provvedimenti consequenziali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno