SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Migranti, tredici minori scappano dal centro di accoglienza di Senigallia

Tre di loro hanno già fatto ritorno nella struttura gestita dalla Caritas: in corso le ricerche degli altri

2.566 Letture
commenti
Minori sbarcati da navi ONG e accolti dalla Caritas

Nel corso della giornata di venerdì 13 gennaio, 13 dei 39 minori sbarcati negli ultimi giorni ad Ancona si sono allontanati dalla struttura della Caritas dov’erano ospitati a Senigallia

Si tratterebbe di giovani di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sebbene siano in corso ulteriori accertamenti sulla loro età. Originari dell’Africa sub-sahariana, sono arrivati ad Ancona a bordo delle navi Ocean Viking e Geo Barents, al termine di un viaggio lungo circa 1.500 chilometri.

Nella stessa serata di venerdì, tre di loro hanno fatto ritorno nella struttura dalla quale si erano allontanati. Continuano le ricerche di coloro che mancano ancora all’appello: possibile che alcuni abbiano lasciato Senigallia per tentare di ricongiungersi con familiari o conoscenti stanziati in altre zone dell’Italia e dell’Europa.

Commenti
Ci sono 8 commenti
mik76
mik76 2023-01-14 13:30:41
Ricapitolando scappano da paesi notoriamente in guerra come Somalia ed Eritrea (???), affrontano periodi durissimi in mare su mega navi targate ONG che si lamentano pure perché il porto di Ancona è lontano e quindi il carburante costa troppo (ed i guadagni diminuiscono??), sono talmente affamati e bisognosi di aiuto che appena arrivano scappano??? E tutti quei politici pronti a farsi i soliti selfie a 50 denti al porto si domanderanno magari come fanno a campare? Da chi andranno adesso? Avranno mica già qualche aggancio? Welcome refugees fate tranquillamente come vi pare ormai chi doveva guadagnare e speculare sul vostro arrivo l’ha fatto, aspettiamo i prossimi……
vecchio freak 2023-01-14 19:06:34
Già... È vero..
Per non parlare dei loro i phone, dei jeans firmati e che sono tutti palestrati...
Ah, dimenticavo.. Hanno il ritmo nel sangue!
barbara51 2023-01-14 22:39:37
@mik76: e soprattutto ricordiamo che sono sempre tutti rigorosamente minorenni, e guai a metterlo in dubbio, che è razzismo.
alesseus 2023-01-14 23:57:36
Chi sa fingere bene danneggia il nemico più in fretta.
PUBLILIO SIRO
Mario2 2023-01-15 08:57:57
Schiaviamo 2.0 travestito da solidarietà
fredvargas
fredvargas 2023-01-15 13:10:33
non è facile trovare le parole, pur necessarie, per condannare la miseria di certi commenti, per non parlare di quelli letti su quella fogna a cielo aperto che viene comunemente chiamata facebook. del resto ero sicuro che questa sarebbe stata una notizia troppo appetitosa per i patrioti in brodetto per non essere presa d'assalto con il solito ciarpame nazionalistico della difesa dei confini, dell'invasione etnica e sale quanto basta. una volta finita l'abbuffata, quello che resterà nei piatti vuoti dell'umanità e intelligenza, sarà il passaggio di un gruppo di ragazzi salvati dal naufragio, accolti e soccorsi così come deve essere, e lasciati liberi, così come è giusto, di proseguire il loro viaggio verso una vita degna ed un futuro migliore, lontano da chi non li vuole neanche vedere, neanche morti.
vecchio freak 2023-01-15 19:06:33
@fredvargas... Tempo e fiato sprecati.
Glauco G. 2023-01-16 09:55:15
@fredvargas io non ho nemmeno commentato la notizia anche se sono a favore di quello che l'Italia sta ORA facendo...posso solo dire che era inevitabile vedere delle persone che..fino a quando stavano sulle navi erano in fin di vita..ora sono arzilli come normalmente deve essere un ragazzo...quindi...ribadisco la finzione che esite tra la destra e la sinistra nell'efatizzare i propri pensieri e rimango più neutrale e giudico i fatti non le correnti di pensiero..per questo..copio volentieri il tuo commento e lo ioncollerò in tutti gli aritcoli (l'ultimo del Sig. Romano ma sono praticamente il 100% degli articoli di sinistra) della sinistra in primiss e poi della destra che parlano e sparlano di tutto...grazie...condivido ogni parola ma la rifletto sul mondo di sinistra oltre che di destra.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura