SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripartono i corsi al Teatro Nuovo Melograno

Corsi di teatro per adulti con lezione gratuita giovedì 6 ottobre. Per bambini e ragazzi sia corso di teatro che corso di cinema

Corso di teatro al Nuovo Melograno di Senigallia

Un corso di recitazione è un’esperienza fisica e mentale che mette in moto i nostri sensi, li traduce in azioni ed emozioni che si trasmettono verso l’esterno.

E’ una disciplina che mette al centro le persone, coinvolgendole in un processo formativo che ha in sé naturalmente delle tecniche e dei linguaggi importanti, ma soprattutto contenuti di solidarietà, di collaborazione e che hanno come fondamento la qualità delle relazioni umane e interpersonali. Il Teatro Nuovo Melograno offre la possibilità di fare questa esperienza a tutte le età a partire dai 7 anni.

Per quanto riguarda gli adulti a partire dai 18 anni, quest’anno saranno seguiti dalla docente Catia Urbinelli con una nuova formula che prevede un incontro al mese – la domenica dalle 10.00 alle 17.00 – per focalizzare maggiormente il lavoro e rendere l’esperienza teatrale più vicina possibile a quella di una Compagnia professionale. La lezione di prova gratuita sarà giovedì 6 ottobre alle ore 21.00.

Corso di teatro al Nuovo Melograno di SenigalliaCorso di teatro al Nuovo Melograno di Senigallia

Per quanto riguarda i bambini e ragazzi a partire dai 7 anni, quest’anno ci sarà sempre la doppia possibilità di avvicinarsi al mondo della recitazione, con i numerosi corsi di teatro seguiti dai docenti Daniele Vocino e Cristian Strambolini, e il corso di cinema condotto da Filippo Volpini.

Nel teatro si compirà un viaggio alla scoperta della propria creatività attraverso la relazione con gli altri e l’espressività del corpo e della voce, in uno spazio di libertà espressiva senza giudizio dove poter far emergere il proprio mondo interiore in un’esplosione di energia artistica.

Corso di cinema al Nuovo Melograno di SenigalliaIl corso di cinema è un’avventura magica che si prefigge l’obiettivo di far vivere ai ragazzi un’esperienza di cinema puro: macchina da presa, luci, microfoni e storie da raccontare, questi sono gli ingredienti di un percorso tortuoso che trasformerà le idee dei ragazzi in film e loro stessi in attori cinematografici.

Tutti i corsi di teatro si terranno da ottobre a giugno, il corso di cinema fino a luglio, per le informazioni complete è possibile inviare un messaggio al 3895450774, o scrivere all’indirizzo corsi.nuovomelograno@gmail.com

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta, scegli il corso che fa per te!

Corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti; corso di cinema per bambini e ragazzi.

 

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

Informazioni e iscrizioni: Invia un messaggio 3895450774 / corsi.nuovomelograno@gmail.com

Per accedere all’evento è indispensabile essere socio del Nuovo Melograno

Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita la seguente pagina del nostro sito http://nuovomelograno.it/iscrizione.html

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura