SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Presentazione per il libro “Opera Pia Mastai Ferretti e Stabilimento Pio in Senigallia”

La storia del servizio reso alla città sin dal 1870 in un volume di Giuseppe Santoni, Paolo Formiconi, Donato Mori

Il volume "Opera Pia Mastai Ferretti e Stabilimento Pio"

La Fondazione Mastai Ferretti di Senigallia con molto piacere venerdì pomeriggio, 9 settembre alle ore 17, nel giardino sensoriale di via Leopardi davanti alla struttura residenziale degli anziani, presenterà il volume “Opera Pia Mastai Ferretti e Stabilimento Pio in Senigallia”, con la ricostruzione storica ed architettonica di quanto è avvenuto nei due secoli dell’800 e 900 nell’area dove risiedono i fabbricati sede Residenza protetta per Anziani voluta dal Beato Pio IX.

Va dato merito ai Ricercatori e docenti Santoni, Formiconi e Mori per il lavoro minuzioso di ricerca che hanno fatto da oltre tre anni per arrivare a comporre un testo che resterà una testimonianza scritta nel tempo avvenire e strumento per storici e appassionati della nostra città per la parte descritta dove opera la Fondazione Mastai Ferretti.

Presentazione volume "Opera Pia Mastai Ferretti e Stabilimento Pio" - locandinaNel testo è poi riportata tutta la storia del servizio reso alla città sin dal 1870, quando venne inaugurata la sede e iniziato il servizio di assistenza ad orfani, poveri e anziani solo, come voleva il Papa Pio IX. La descrizione continuo poi con i servizi che oggi la Fondazione sta facendo verso gli Anziani, dal Centro diurno Alzheimer, alla Residenza protetta e RP demenze anziani, alla RSA demenze, al servizio per la Salute mentale oltre al, ormai piccolo, nucleo di Casa di Riposo perché gli autonomi oggi, fin che possono, restano nelle loro case e vengono in struttura quando la salute non li assiste più.

Questo è un annuncio per la partecipazione all’evento di domani pomeriggio e l’occasione per ringraziare pubblicamente gli Autori Santoni, Formiconi e Mori.

da Fondazione Mastai Ferretti
per il Consiglio di Amministrazione

il presidente Mario Vichi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura