SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Il “Festival della lettura a voce alta” di Senigallia cerca lettori

Si svolgerà il 13 luglio l'evento "Io Leggo Forte": è possibile iscriversi entro l'1/7 come "donatori di voce"

Io Leggo Forte - Festival della lettura ad alta voce

Il 13 luglio Senigallia sarà teatro della prima edizione di “Io Leggo Forte”, il Festival della lettura a voce alta, organizzato a cura del LaboratorioCentroVoce in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia e Ventura Edizioni.

Il Festival è un’iniziativa innovativa e originale che prevede il coinvolgimento di un pubblico esteso e la partecipazione attiva di numerosi soggetti del territorio attraverso una programmazione ricca di eventi gratuiti, aperti a tutti: maratona letteraria, momenti di lettura in ambienti non convenzionali, incontri con autori, reading poetici, conversazioni, letture sceniche, workshop sulla lettura espressiva e letture dedicate ai bambini.

Si avvale della partecipazione di studenti, volontari “donatori di voce” e affermati professionisti.

Chiunque voglia candidarsi come lettore volontario alla maratona letteraria che si svolgerà dalle 17,30 alle 20,30 può farlo inviando all’indirizzo mail del LaboratorioCentroVoce laboratoriocentrovoce@yahoo.it il proprio interesse a partecipare, entro il 1 luglio.

La mattina sarà inoltre organizzato un workshop gratuito condotto dall’attore Antonio Fazzini sulla lettura della favola. Anche per partecipare al workshop, che è a numero chiuso, è necessario prenotarsi in anticipo scrivendo allo stesso indirizzo una mail per la prenotazione del posto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura