SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

“Campanile fa su tutto polemica strumentale”

Fratelli d'Italia: "a Senigallia c'è una maggioranza attiva e un sindaco dinamico"

1.440 Letture
commenti
Gennaro Campanile

Il Consigliere Campanile, capogruppo in Consiglio Comunale di se stesso e unico superstite della sua Lista “Amo Senigallia”, continua con i suoi comunicati stampa moralizzatori e risolutori, scritti più che altro per manifestare la sua esistenza politica e per polemizzare strumentalmente su tutto.

Anche perché ciò che evidenzia, da ex Assessore dell’ex Giunta Mangialardi e di quella targata Angeloni, non è stato in grado di risolvere.

Ma veniamo all’ultimo comunicato di Campanile, il quale, romanzando il primo fine settimana del mese di giugno, redarguisce l’Amministrazione Olivetti di inefficienza nella gestione della mobilità cittadina.

A lui diciamo soltanto di stare sereno e di non preoccuparsi dello “stato di salute” della Giunta Olivetti e della maggioranza. Anche senza di lui e dei suoi suggerimenti, si riesce a governare e a farlo bene.

Oramai, le azioni di Campanile sono soltanto due: la prima è quella di esprimere fiumi di parole inutili nei suoi interventi in Aula, durante le sedute del Consiglio e delle Commissioni permanenti, senza far comprendere a nessuno cosa intenda dire o proporre; la seconda è quella di continuare a scrivere note stampa con sarcasmo e ironia, senza alcuna proposta seria, ma soltanto per stimolare polemiche vane.

Ciò che abbiamo registrato da parte del Consigliere, in quasi due anni di consiliatura, è soltanto una non conoscenza del Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni, tant’è che fino ad ora non ha presentato una sola interrogazione o mozione o risoluzione a sua firma, accodandosi ai suoi colleghi di minoranza perché scrivere, probabilmente, per Campanile è un esercizio superfluo; oppure, è quella di affermare che nel nuovo Regolamento non esistano più le interrogazioni scritte e che i diritti dei Consiglieri siano stati cancellati dalle modifiche apportate dal Presidente Bello e approvate dal Consiglio, e così facendo fa capire che non ha letto attentamente il nuovo Regolamento, visto che le nuove norme prevedono invece prerogative aggiuntive e più ordinate per lo svolgimento del ruolo e della funzione del Consiglio e del Consigliere; oppure, ancora, che questa Amministrazione non ha alcun progetto (probabilmente, il Consigliere Campanile è troppo concentrato nei suoi “arzigogoli mentali”, che non riesce ad accorgersi come la città stia cambiando volto e, soprattutto, direzione).

Di conseguenza a lui tutto ciò pesa: una maggioranza di centrodestra attiva, un nuovo Sindaco dinamico e incisivo, un Consiglio comunale con un Presidente competente e con esperienza istituzionale come mai visto in passato, una città proiettata nel futuro con progetti e risorse. E tutto questo in meno di due anni di governo. Forse è proprio per questa ragione che al Consigliere Campanile non rimane altro che scrivere questi comunicati stampa sterili e vuoti e forse è proprio per questo motivo che al Consigliere, per non essere cancellato dal palcoscenico politico, non rimane altro che permettersi di fare ciò che sta facendo, cioè di non leggersi il Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni, oppure di non presentare alcuna interrogazione o mozione.

Perché in realtà egli non partecipa all’amministrazione della città, ma è solo uno spettatore, che attende un po’ di gloria e di visibilità, romanzando ciò che non conosce affatto.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Glauco G. 2022-06-06 17:12:57
Bene, conrcdo al 100% l'inutilità di Campanile quando scrive articoli diciamo "fantasiosi". Concordo al 100% la critica sul suo attuale operato ma.... credo, personalmente, che ogno partito politoc di Senigallia abbia seriamente bisogno di uno specialista in comunicazione. Questa mia ffermazione nasce dalla lettura di questo articolo (fantasioso). Mi spiego e lo faccio ,come sempre, analizzando alcuni punti di questo articolo. Fratelli d'Italia scrive "con sarcasmo e ironia, senza alcuna proposta seria, ma soltanto per stimolare polemiche vane". Bene, conoscete un certo Liverani? ecco, ho detto utto, andate a rileggere quello che scriveva quando era all'opposizione. Vi ricordo che, nei suoi commenti (proprio in questa testata giornalistica online) evocava il maestro Jedi per risolvere un problema ad un semaforo a Marzocca (se ben ricordo). Vi ricordo anche gli articoli dove, con foga assoluta, dichiarava urgentissimo il ripristino del faro sonoro (io lo chiamo fonofaro) non sapendo che non era di competenza comunale e che, oggi giorno, a nulla serve quel segnale. ricordate vero l'ironia di lui e di altri di dx che non facevano altro che scrivere battute e commentini all berlusconi (che francamente ci ha un po rotto i ....... chiudege voi la frase)...ricordate? bene..se lo ricordate..voi avete fatto per 10 - 20 anni...quindi...di cosa parliamo? le critiche le facciamo noi a voi perchè siete tutti uguali..altro che....ma andiamo avanti...voi scrivete "Di conseguenza a lui tutto ciò pesa: una maggioranza di centrodestra attiva, un nuovo Sindaco dinamico e incisivo, un Consiglio comunale con un Presidente competente e con esperienza istituzionale come mai visto in passato, una città proiettata nel futuro con progetti e risorse"...ma su che base affermate questo? avete fatto u n copia e incolla della campagna elettorale oppure amate scrivere frasi fatte che non hanno senso? cosa avresste fatto per la città? perchè non lo scrivete? perchè, invece di scrivere frasi fatte non mettete una bella lista di cose che avete fatto in 2 anni? ci provo io ok? 4 posti auto rosa...una pista cicalbile di 4 metri, il ripristino del doppio senso di marcia (che denota una cultura turistica degna degli anni 70 e non innovativa)...la proposta di regalare (per 1 ano) la spiagga a qualche persona rubandola dalla psiaggia libera..la proposta di postare in mezzo ai capannoni industriali la pista ciclabile così fda liberar eil lungomare (forse a favore delle auot)...4 metri di strada asfalatata sparsa per la città...poi? non ricordo..mi ricordate voi cosa avete fatto? aspetto la lista di cosa avete fatto (esluso ponte sul fiume perchè nato da passata giunta...vetrata foro perchè passata giunta,..ecc)...attendo per poi chiedere scusa (nel caso) perchè non ho notato nessun cambio passo...e io vi ho votati.
octagon 2022-06-06 21:25:06
fino a qualche mese fa eravate voi a scassare la m@@@ state sereni, maggioranza attiva e dinamica? Di che comune parlate?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura