SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acquisti online: trend positivo per gli ecommerce di articoli sportivi

Come orientarsi online. Quali sono gli articoli più richiesti

Articoli sportivi

Gli acquisti online hanno conosciuto di recente un aumento del trend a causa dell’emergenza sanitaria, ma ancora oggi la possibilità di comprare sul web praticamente ogni tipo di articolo rende questa operazione davvero all’ordine del giorno.

E gli articoli sportivi non fanno eccezione, che si tratti di abbigliamento specifico o di attrezzature irrinunciabili, dallo sci al ciclismo. Naturalmente occorre sempre riferirsi a portali professionali che possano proporre i migliori brand, descrizioni minuziose di ogni singolo articolo, corredate da foto, e anche utili guide all’acquisto.

Come orientarsi online

Se si è alla ricerca di attrezzatura sportiva di qualità può essere utile rivolgersi al web che mette a disposizione numerose risorse a cui poter attingere. Tra queste ci sono portali di riferimento nel settore come, ad esempio, Botteroski.com, l’ecommerce specializzato per gli sportivi che da oltre settant’anni propone un’ampia selezione di abbigliamento, accessori e strumenti per diverse tipologie di attività.

Inoltre, la sua interfaccia user friendly e di facile navigazione, con suddivisione adeguata in categorie, permette di trovare con più facilità ciò che serve. Gli articoli di approfondimento e le guide all’acquisto sono poi molto utili al fine di orientarsi ad esempio se ci si sta affacciando per la prima volta a un tipo di sport e non si sa bene quale attrezzatura acquistare.

Inoltre, può essere d’aiuto anche prevedere, nella sezione di uno sport specifico, anche l’indicazione del tipo di abbigliamento adeguato, soffermandosi sui materiali e sugli accessori che maggiormente forniscono aerodinamicità o calore ad esempio durante gli sport invernali. In tal modo si ritrova, anche online, un supporto valido utile per aiutare l’utente ad individuare il proprio più in linea con le proprie necessità

Quali sono gli articoli più richiesti

Andare in bicicletta può essere un passatempo o rappresentare un vero e proprio sport da praticare nel tempo libero: quando si ricerca sul web una bici, dunque, sarà importante avere un’ampia selezione di modelli da città, mountain bike e e-bike con pedalata assistita. Guardando a quest’ultima tipologia, si potrà notare la differenza sostanziale, ad esempio, tra un assetto più sportivo e uno più ‘da passeggio’, orientandosi magari sui modelli pieghevoli che possono essere facilmente trasportati o comunque su articoli realizzati con materiali come la fibra di carbonio che conferisce al mezzo elasticità, leggerezza e robustezza. Per quanto riguarda l’abbigliamento, un completo da ciclismo da abbinare all’acquisto della bici è costituito da tute e giacche con zip comodi che non impediscono i movimenti.

Lo stesso vale, ad esempio, per gli sport invernali come sci, snowboard e alpinismo, dove i materiali tecnici consentono, in pochi strati, di avere sufficiente calore e libertà di movimento. In questo caso, la guida all’acquisto di sci o scarponi può diventare fondamentale per un neofita, che potrà così scoprire ad esempio che gli sci più corti sono idonei a un principiante, o che la scala Mondopoint è quella da prendere in considerazione per non sbagliare calzature.

Un buon e-commerce, inoltre, fornisce anche accessori specifici per ogni disciplina, come ad esempio caschi, cardiofrequenzimetri, scarpe e utility per il fitness quali cyclette da camera, elettrostimolatori, polsini, ma anche borse e sacche da palestra e da trekking, borracce e bussole.

Su molti e-commerce, poi, vi è anche la sezione dedicata alle offerte del momento, che può consentire ulteriore risparmio. In molti casi, poi, si può accedere a buoni da regalare e a vere e proprie raccolte punti per i clienti più affezionati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura