SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Foto Notizia: in centinaia hanno celebrato a Senigallia la fine del Ramadan

I fedeli islamici si sono radunati allo stadio Bianchelli. Il Sindaco Olivetti ha portato il suo saluto alla comunità

1.141 Letture
commenti
Fedeli islamici festeggiano a Senigallia la fine del Ramadan

Si sono radunati a centinaia, la mattina di lunedì 2 maggio, allo stadio Bianchelli di Senigallia. Si trattava dei fedeli di religione islamica, che sono confluiti nell’impianto sportivo per festeggiare la fine del Ramadan.

Iniziato il 2 aprile, il mese di preghiera e digiuno, che è precetto per il popolo islamico, si è concluso come da tradizione con una celebrazione e con una festa, che viene universalmente salutata tra i fedeli con l’augurio “Eid Mubarak”.

Fedeli islamici festeggiano a Senigallia la fine del RamadanFedeli islamici festeggiano a Senigallia la fine del RamadanSindaco Olivetti allo stadio con i fedeli islamici per la fine del Ramadan

Il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha voluto portare il suo saluto ai sempre più numerosi componenti della comunità islamica della città e del territorio: migranti provenienti da molte nazioni del nord Africa, del Medio Oriente, del Sud Est Asiatico, ma anche da stati europei e con una componente di italiani. La celebrazione per la fine del Ramadan è stata coordinata da Rachid Ouqqas, del Centro Culturale Islamico di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura