SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia

Pulizie di primavera da parte di volontari in spiaggia e su lungomare Mameli

Raccolti 16 chilogrammi tra plastica e cartacce

Volontari puliscono spiaggia e lungomare Mameli

I volontari de La via della felicità son arrivati al lungomare Goffredo Mameli di Senigallia per una “pulizia di fondo” della spiaggia libera.

Obiettivo: ridare splendore ed igiene al bellissimo pezzo di spiaggia, usato ampiamente dai cittadini e ospiti che frequentalo la frequentano anche nel prossimo fine settimana! 

La stagione ormai è alle porte, e anche Senigallia, è pronta ad accogliere i sempre numerosi ospiti, arrivano da ogni dove per godersi l’ambiente ospitale, il mare, gustare i prodotti e i sapori della cucina marinara. 

Per rendere l’ambiente ancora più estetico e curato, i volontari, impegnati regolarmente in interventi di pulizia delle aree verdi e del lungomare del litorale, oggi si son dedicati alla raccolta di plastica e altri rifiuti per un totale di 16 kg di materiale sia sulla spiaggia che nelle siepi che delineano il lungomare. Hanno raccolto cartacce, plastica, bottiglie, ecc…che, abbandonate, o portate dal vento e dalle maree, vengono ad accumularsi formando interi cumuli di spazzatura. 

Obiettivo raggiunto per i volontari: raccogliere ogni tipo di rifiuto, anche il più piccolino che deturpi l’ambiente degradandolo e inquinandolo in quel tratto di lungomare!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno