SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stupefacenti e guida in stato di ebbrezza: due denunce e tre segnalazioni a Senigallia

Controlli dei Carabinieri nella notte di Pasqua in tutto il territorio comunale, in collaborazione con i Cinofili di Pesaro

1.289 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner
Controlli dei Carabinieri

Nella notte tra sabato 16 e domenica 17 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, con l’ausilio del gruppo Cinofili di Pesaro, ha effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nel comune di Senigallia.

L’operazione era finalizzata sia a prevenire e reprimere i fenomeni di uso e spaccio di droga, che a reprimere le condotte di guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono stati impiegati 13 militari, che hanno effettuato mirati controlli nel centro storico e nelle principali vie di ingresso e uscita da Senigallia.

Un giovane, ventenne, è stato trovato in possesso di 14 dosi già confezionate di hashish, pronte per lo spaccio. È stato quindi denunciato dai militari per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Inoltre i Carabinieri hanno sottoposto a controllo 3 giovani, trovati in possesso di piccole quantità di droga per uso personale, in alcuni casi hashish, in altri marijuana. Tutti e tre sono stati segnalati alla Prefettura di Ancona come assuntori.

E’ stato sequestrato anche dello stupefacente, rinvenuto dagli uomini dell’Arma nei pressi della stazione ferroviaria, gettato a terra durante i controlli. Si tratta di piccoli quantitativi di hashish.

Infine, nella corso della notte, è stato fermato per un cntrollo il conducente di una Opel Astra, notato dai Carabinieri mentre percorreva via Giordano Bruno: si trattava di un 24enne che, con due amici a bordo, viaggiava a velocità sostenuta e con andamento irregolare. Sottoposto a controllo, con etilometro è stato rilevato un tasso superiore a 1 g/l, pertanto al ragazzo è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Non sono stati evidenziati problemi, rileva la Comandante della Compagnia CC di Senigallia, Francesca Romana Ruberto, legati all’apertura del Mamamia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura