SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turismo: cosa fare durante una vacanza in Senigallia

Il fascino e la bellezza della spiaggia di Senigallia. Perché scegliere Senigallia per le proprie vacanze

2.550 Letture
commenti
La spiaggia di Senigallia. Foto di Luca Ceccacci per Senigallia Notizie. Tutti i diritti riservati.

Senigallia è una fantastica località balneare situata in provincia di Ancona. Si tratta di una delle mete turistiche più ambite nella regione Marche.

Ciò che caratterizza in modo particolare questo comune è il suo distinguersi per i servizi offerti ai turisti, la sicurezza garantita in ogni parte della città e un mare che si distingue per la sua acqua limpida e pulita (dal 1997, infatti, Senigallia riceve ogni anno la Bandiera Blu). Vediamo, quindi, cosa fare durante una vacanza in questa splendida località del nostro Paese.

La ricchezza degli eventi organizzati a Senigallia

Ogni estate Senigallia si distingue per gli innumerevoli eventi che allietano le vacanze dei turisti. I diversi locali del lungomare, infatti, propongono diversi tipi di eventi con musica di ogni genere, così da godersi spettacoli dal vivo mentre ci si rinfresca all’aria aperta sorseggiando un cocktail fresco in compagnia.

Evento degno di nota è il “Summer Jamboree” il festival degli anni ’40 e ’50. Si tratta di oltre una settimana, durante il mese di agosto, dedicata interamente alla cultura statunitense di quegli anni. Vengono organizzati concerti, balli americani tipici e tanti altri spettacoli che fanno rivivere, nel pubblico, l’atmosfere dell’America di quei lontani e fantastici anni.

Attira molti turisti anche la Fiera di Sant’Agostino che si svolge durante gli ultimi giorni di agosto. Nel corso di questa festa vengono allestite tante bancarelle in giro per il comune che vendono prodotti di vario genere e che danno colore a tutta la città di Senigallia.

Il fascino e la bellezza della spiaggia di Senigallia

Naturalmente, Senigallia è meta anche di mare e relax. Si tratta, infatti, di una delle mete più ricercate per ricaricare le batterie dopo un intenso anno di lavoro, in compagnia di amici o in famiglia.

Il bel lungomare di 14 chilometri offre spiagge attrezzate con vari stabilimenti balneari facili da raggiungere anche per chi ha bambini con passeggini o persone con problemi motori. Il luogo ideale per rilassarsi sotto l’ombrellone magari per leggere un buon libro, oppure per chi è poco avvezzo alla lettura può utilizzare l’immancabile smartphone per informarsi, interagire sui social o semplicemente fare una partita sui siti presenti nella lista di giochi da casinò di Time2play

Senigallia, quindi, è la meta ideale per vacanze tra sole, mare, ottimo cibo, serate divertenti e quel pizzico di cultura che non deve mai mancare. Inoltre, questa località è ricca di strutture ricettive che offrono ai turisti diverse opzioni per l’alloggio durante il periodo di vacanza.

Perché scegliere Senigallia per le proprie vacanze

Come abbiamo visto, sono tanti i motivi per scegliere di andare in vacanza a Senigallia. Il lungomare è una meta molto richiesta anche in inverno oltre che per tutta la stagione estiva.

Oltre ai motivi paesaggistici, scegliere Senigallia significa avere la certezza di poter usufruire di eventi e servizi che renderanno la permanenza in questa località piacevole, rilassante e appagante, sia durante il giorno che la sera.

Ogni anno, sono migliaia le persone che riempiono le vie di Senigallia e che sfruttano le diverse iniziative organizzate per trascorrere il loro tempo. Senigallia, inoltre, è una città che ha puntato molto, per i suoi turisti, sullo sport e il movimento con corsi di diverse discipline (come balli, aerobica, kick boxing e così via).

Dimostrando grande senso di organizzazione e spirito di iniziativa, la città è riuscita negli anni a coinvolgere un pubblico di varie età permettendo a tutti di vivere momenti di sano divertimento e relax utile sia al corpo che alla mente.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 25 marzo, 2022 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura