SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness

Piscina delle Saline, Monachesi assolto dal reato di abuso d’ufficio: “Ristabilita la verità sul mio corretto operato”

"Oggi è una bella giornata, ma non avevo mai avuto dubbi"

Enzo Monachesi

“Oggi è davvero una bella giornata, perché l’assoluzione con formula piena dal reato di abuso d’ufficio emessa nei mie confronti dal tribunale di Ancona non solo riconosce in maniera netta la correttezza del mio operato da assessore, ma ristabilisce la verità rispetto a una vicenda che in molti, troppi, hanno strumentalizzato a fini politico-elettorali.

E quella verità dice chiaramente che io, come tutti gli altri colleghi della giunta Mangialardi, nel prorogare la gestione della piscina delle Saline abbiamo agito nell’esclusivo interesse della comunità garantendo alla collettività un servizio di cui altrimenti sarebbe stata privata.Del resto, non ho mai avuto alcun dubbio che l’epilogo potesse essere diverso e proprio per questo motivo ho scelto di ricorrere al rito abbreviato, certo della mia onestà e della mia trasparenza.

Altri, probabilmente, avrebbero scelto una via ben più comoda, chiudendo l’impianto e lasciando i cittadini senza il servizio. E infatti non è casuale che ora la piscina sia chiusa da quasi due anni. Ma questo non è mai stato lo spirito con cui si è mossa la precedente Amministrazione comunale, che ha costantemente posto i bisogni dei cittadini al centro della sua azione di governo”.

Così l’ex assessore Enzo Monachesi commenta l’assoluzione ricevuta dal Tribunale di Ancona in merito al reato di abuso d’ufficio per la proroga della gestione alla Uisp della piscina delle saline deliberata dalla giunta comunale di Senigallia nel 2015.

“Un ringraziamento particolare – continua Monachesi – va ai miei avvocati Federica Guarrella e Vilma Profili. Spero che tutta questa triste vicenda sia da lezione a chi crede che si possa fare politica prevaricando e infangando l’avversario, mettendone in dubbio l’onore e l’integrità morale, ricorrendo continuamente alla Procura anziché svolgere le proprie funzioni nelle sedi istituzionali deputate, oberando inutilmente l’attività dei giudici e contribuendo a sprecare denaro pubblico”.

Enzo Monachesi
Ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Senigallia

Commenti
Solo un commento
un povero tra i poveri (di politica) 2021-11-19 15:39:01
MATEMATICO

A FRA LA PISCINA DELLE SALINE E' CHIUSA DA NEMMENO UN ANNO E QUESTO PERCHE' LA UISP NON HA VOLUTO RIAPRIRLA, DOPO AVER VINTO IL BANDO, PERCHE' NON GLI CONVENIVA VISTO LA PANDEMIA ANCORA IN CORSO.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno