SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Richiesta variazione del percorso urbano della Ciclovia Adriatica a Senigallia

Le modifiche riguarderanno il tratto compreso tra il sottopasso di Piazzale Michelangelo ed il Centro Storico

2.171 Letture
commenti
Netservice - Web design, costruzione siti internet
Ciclovia

Nell’ambito della seduta di Giunta del 23 settembre 2021 è stata approvata la proposta di modifica del tragitto urbano della Ciclovia Turistica Nazionale Adriatica, che attraversa la città di Senigallia, partendo da Chioggia (VE) per giungere al Gargano.

La stessa diventerà osservazione al progetto di fattibilità tecnico economica, che verrà poi vagliata dalla Conferenza dei servizi organizzata dalla Regione Marche.

La proposta avanzata dal Comune di Senigallia prevede un nuovo percorso nel tratto compreso tra il sottopasso ubicato in prossimità di Piazzale Michelangelo ed il Centro Storico, sfruttando percorsi ciclabili già esistenti lungo un asse green che collega vari parchi urbani, per poi attraversare Ponte Garibaldi, proseguire sull’attuale marciapiede di Via Portici Ercolani fino al mare e ricongiungersi con il tracciato già esistente.

Commenti
Ci sono 2 commenti
fra77 2021-09-28 19:16:28
Oh finalmente è uscito l'articolo,rimetto il mio parere.
Sig. Sindaco,ha sbagliato,poteva farla sulla complanare,era più comodo Questo progetto è semplicemente uno Schifo con la S maiuscola,vecchio come idea,che mantiene un lungomare da anni 70 senza valorizzarlo. In bicicletta non ci si può andare in sicurezza e non si potrà farlo in futuro,complimenti per l'ideona. Il tracciato interno al centro lo si può fare anche senza fondi europei visto che ci sono già delle tratte da collegare. La ciclovia adriatica è altre cosa,ovvero un elemento ambizioso e lungimirante che guarda alla mobilità come fonte primaria,più sostenibile,più vivibile (ad oggi il Mameli non è vivibile ne transitabile con le due ruote) con tutti i benefici del caso. Ma lei come la sua amministrazione non siete per la lungimiranza purtroppo,idee vecchie,primitive. Il problema dei parcheggi? Mi dica dove non esiste questo problema...e mi dica ad oggi in che città proiettata al futuro non esiste una ciclabile parallela al mare...su vediamo! Più che partorire questo obbrobrio potevate studiare dove reperire parcheggi a monte,la soluzione si trovava.
marco8899 2021-09-29 21:08:25
Stanno riportando la città indietro di 50 anni. Come fanno con la gestione della macchina amministrativa comunale. Distruggono anche quello di buono (poco) che c'era
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura