SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani e musica protagonisti al Liceo “Giulio Perticari” di Senigallia

Lo scorso 23 settembre il giardino della sede di via d’Aquino si è acceso in occasione della prova finale del progetto PON “Musica Insieme”

Marche Notizie - Marchenotizie.info
Liceo Classico Perticari

Lo scorso 23 settembre il giardino della sede di via d’Aquino si è acceso ed ha preso vita in occasione della prova finale del progetto PON “Musica Insieme”, un laboratorio di musica d’insieme condotto dai docenti Giovanni Frulla e Gentili Angelo.

Grande soddisfazione da parte dei genitori presenti, degli studenti che con coraggio ed emozione si sono esibiti, e di tutti i docenti del Liceo, a partire dalla Dirigente Scolastica Fulvia Principi.

L’idea vincente che ha mosso questo progetto – ha ricordato la Dirigente – è stata quella di fare attività musicale che potesse far incontrare i nostri giovani dopo il lungo periodo di forti limitazioni dovute alla pandemia, ma anche quella di unire gli studenti dei diversi indirizzi della scuola – il Classico, le Scienze Umane e l’Economico Sociale – che si sono così potuti conoscere meglio e si sono stimolati a vicenda, per migliorare e arrivare a suonare davvero all’unisono.

Seguendo le passioni e gli interessi degli studenti, il progetto è stato anche l’occasione per muovere un primo passo nella formazione di una piccola orchestra d’Istituto che possa animare le attività della scuola che ci saranno durante l’anno.

L’evento ha rappresentato quindi al meglio l’aspirazione del Liceo “Perticari”: tre indirizzi che cantano ad una voce.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno

Annuncio immobiliare: cercasi appartamento in affitto a Senigallia





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura