SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Goldengas Senigallia con Marche, Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio

I gironi della B di pallacanestro

846 Letture
commenti
Goldengas-Roseto

Ostico, non dal punto di vista chilometrico ma per il valore degli avversari, il girone delle anconetane di serie B di basket, tra cui la Goldengas Senigallia, che anche quest’anno sarà il C ma con composizione – ufficializzata nei giorni scorsi – in parte diversa rispetto alla stagione scorsa.

Ancona, Senigallia e Jesi se la vedranno con le altre due marchigiane (Civitanova e la ripescata Sutor Montegranaro), cinque compagini dell’Emilia-Romagna (Rimini, Faenza, Cesena, Imola e Ozzano), tre abruzzesi (Giulianova, Teramo, Roseto) ed altrettante formazioni laziali (le due reatine NPC e Real Sebastiani e la Luiss Roma).

Scongiurati dunque i viaggi in Sicilia, paventati in un una prima bozza uscita a inizio luglio ma già esclusi in una più recente: se le distanze non saranno impossibili, il girone almeno sulla carta pare davvero impegnativo perché ci sono realtà che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana come Rimini, Rieti e Roseto, tutte con l’obiettivo non nascosto di puntare alla promozione in serie A2.

Andrea Pongetti
Pubblicato Martedì 3 agosto, 2021 
alle ore 17:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno