SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sul pattinodromo lasciamo decidere i cittadini e facciamo la cerimonia”

"La targa era lì, coperta, in attesa della cerimonia pubblica ed è stata “scoperta”d'ufficio pochi giorni prima delle varie manifestazioni, senza nessuno"

Autonoleggio Mariotti Senigallia
Gennaro Campanile

Ringrazio l’Assessore allo Sport Pizzi per la replica pronta che ha voluto dare alla mia segnalazione sul pattinodromo per la mancata cerimonia pubblica di intitolazione a Francesco Stefanelli.

E’ vero, la richiesta in Prefettura di intitolare a Francesco il pattinodromo è stata della Giunta Mangialardi di cui ero Assessore (non allo sport). Cosa di cui sono sono fiero come tutti i miei colleghi di allora. L’autorizzazione prefettizia, necessaria, è avvenuta l’anno dopo. Questo è l’iter amministrativo.

Poi c’è la parte pubblica che consiste nell’organizzare una appropriata e solenne cerimonia con i familiari, gli amici, gli sportivi, i conoscenti, con tutti quanti hanno stimato ed amato la persona che si vuole ricordare e con l’Amministrazione. Spesso si scelgono occasione speciali. E’ questa che non c’è stata, caro Assessore. Se Mangialardi non l’ha fatta prima di entrare nel tunnel del covid, è questo un buon motivo per non averlo fatto questa Amministrazione pur avendo a disposizione tre manifestazioni di fila, importanti in un momento di tregua dal covid?

La targa era lì, coperta, in attesa della cerimonia pubblica ed è stata “scoperta”d’ufficio pochi giorni prima delle varie manifestazioni, senza nessuno. Questo è il quadro completo.

Nella memoria di Francesco vogliamo recuperare quello che non è stato fatto? Da parte mia, che sono stato amico di Francesco dentro e fuori l’Amministrazione, dico di sì. E sono sicuro che molte persone, a partire dai familiari, sarebbero felici se l’Amministrazione prendesse l’iniziativa per riparare ad un vulnus che, sia come sia, vulnus rimane.

Gennaro Campanile

Commenti
Solo un commento
Caprone 2021-07-29 09:59:02
Caro Campanile, sei alla seconda puntata ed ancora non hai sentito i familiari( 'sono sicuro ')!!
Mi viene da confermare la mia opinione che per te l'immagine è piu importante della sostanza....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura