SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campanile:”Intitolazione pattinodromo a Francesco Stefanelli nel ‘silenzio’ dell’Amministrazione”

"Non è possibile che non si sia  trovato il tempo e il modo per rendere la testimonianza dovuta, mancando di rispetto alla mamma al fratello e a tutti coloro che hanno conosciuto"

La Rustita - Trattoria di pesce - Lungomare Alighieri Senigallia
Pattinodromo intitolato a Stefanelli

Francesco Stefanelli meritava un trattamento diverso, lui ed i suoi familiari. Noto e amato politico scomparso prematuramente, è stato l’assessore che diede l’avvio ai lavori per la realizzazione del pattinodromo ora a lui intitolato.

In questo caso, si dovrebbe organizzare una sobria cerimonia, invitando ovviamente i familiari, i dirigenti sportivi e dando comunicazione alla cittadinanza per la partecipazione alla scopertura della targa. Pochi minuti, un ricordo affettuoso, la solennità che compete a queste cerimonie, in concomitanza spesso ad eventi importanti.

Il Sindaco Olivetti ed l’Assessore Pizzi queste cose le dovrebbero sapere, anzi le sanno in quanto recentemente si sono resi protagonisti alla intitolazione dell’aula consiliare G.Orciari e del ponte “Angeli dell’8 dicembre 2018”.

In questo caso non hanno fatto nulla: non un invito alla famiglia ne’ un avviso alle società di pattinaggio di Senigallia, tanto meno alla cittadinanza.
Eppure non sarebbero mancate le occasioni per fare le cose perbene. Nel giro di qualche settimana il pattinodromo ha ospitato i campionati italiani, raduni che hanno visto protagoniste decine di società, La presenza del Presidente Nazionale di pattinaggio Aracu, del presidente del CONI Regionale Luna con Sindaco e  Assessori.

Non è possibile che non si sia  trovato il tempo e il modo per rendere la testimonianza dovuta, mancando di rispetto alla mamma al fratello e a tutti coloro che hanno conosciuto ad apprezzato Francesco.

Caro Avv. Pizzi, non è Lei l’Assessore allo Sport?

Gennaro Campanile
Consigliere comunale Amo Senigallia

Commenti
Ci sono 2 commenti
henry
henry 2021-07-27 08:45:42
....ho visto che al Parco della pace
....c'e' un pezzo di carta sopra una panchina
....PRESTO SIG.RE CAMPANILE, scriva immediatamente un articolo !!
....questa AMMINISTRAZIONE è una vera SCHIFEZZA !!!
....presto presto. altrimenti il vento lo fa cadere e ADDIO ARTICOLO !!!
Caprone 2021-07-27 09:56:45
Caro Campanile, Lei crede nel dio immagine dove apparire , foto, selfie sono alla base del suo essere politico, lo dimostra anche in questa occasione di ricordo di un defunto. non so ma magari la mamma ed il fratello sono persone riservate per cui il ricordo non è uno spot per l'assessore allo sport ed alla città! Che miseria
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura