SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Riparte a Senigallia il servizio Estate Sicura

Assistenza in mare del gruppo O.P.S.A.

2.116 Letture
commenti
Estate sicura

Con l’inizio della stagione estiva prende il via il servizio di assistenza in mare del gruppo O.P.S.A. (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) e da quest’anno anche del gruppo S.M.T.S. (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) del Comitato CRI di Senigallia.

Il servizio “Estate Sicura 2021“,verra’ svolto in concomitanza dai due gruppi, il primo come di consueto si occuperà dell’assistenza in mare (sanitaria e tecnica), il secondo offrirà assistenza a terra (area portuale e spiagge limitrofe) per chi ne avesse necessità.

L’attività anche quest’anno verrà garantita grazie ad una rinnovata convenzione con l’amministrazione Comunale e in accordo con il locale ufficio della Capitaneria di Porto; prevede durante i weekend dal 19 giugno al 5 settembre, la presenza di equipaggi OPSA e, per le domeniche, del personale SMTS.

I Volontari che effettueranno attività sono tutti operatori TSSA con brevetto FULL-D (abilitati all’utilizzo di defibrillatore semiautomatico DAE).

Il servizio verrà effettuato tramite un nuovo mezzo marino (gommone attrezzato), un quad per assistenza a terra, nell’area portuale e mezzi logistici di supporto.

CRI in accordo con l’Amministrazione Comunale vuole garantire una vacanza sicura, per turisti, villeggianti e residenti, in un’ottica di continuo miglioramento di dotazioni, capacità tecniche e professionalità, il tutto a disposizione dei tanti frequentatori delle nostre spiagge.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura