SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Daniele Duca protagonista della 15ª puntata di “Conversazioni di fotografia”

Il fotografo pubblicista ospite di Enzo Carli per una video intervista dedicata ai suoi lavori più rappresentativi

Car Multiservice - I chirurghi della tua auto - Centro servizi per auto a Senigallia
Enzo Carli intervista Daniele Duca

Dalla storia della fotografia e le sue contraddizioni, ai grandi protagonisti della scena fotografica attuale: prosegue la rubrica “Conversazioni di fotografia” curata da Enzo Carli che per la 15ª puntata ha voluto coinvolgere Daniele Duca.

Un grande fotografo pubblicista marchigiano che ha concentrato i suoi lavori nella rappresentazione di stereotipi del consumo e di oggetti di uso quotidiano.

La sintesi è la particolarità e la modalità con la quale Daniele Duca tratta i soggetti protagonisti delle sue fotografie, risaltando singole parti per descrivere la totalità del soggetto scelto.

Le sue immagini vogliono essere delle reinterpretazioni di oggetti di uso comune, mostrati sotto vesti nuove con l’obbiettivo di esaltare un significato altro rispetto a quello normalmente conosciuto e veicolato.

Attraverso questo confronto artistico con l’esperto Enzo Carli, Duca propone e illustra i lavori più caratterizzanti e significativi della sua carriera artistica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura