SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sì con te Superstore di Senigallia Strada Sant’Angelo e la vicinanza al territorio

Anche la spesa quotidiana può essere un'importante vetrina per valorizzare prodotti, aziende ed artigiani dei nostri luoghi

Sì Con Te Superstore Senigallia - Strada S. Angelo Senigallia (AN)
Vini del territorio al Sì con Te Superstore di Senigallia

Buongiorno a tutti,
nello scrivere questo secondo articolo sul Sì con te Superstore di Senigallia, vorrei porre l’accento su uno dei temi a cui abbiamo voluto dedicare attenzione e dare grande visibilità verso i nostri clienti:
La vicinanza al territorio…
declinata come valorizzazione di prodotti ed aziende che appartengono alla zona di Senigallia e ne rappresentano una forma di eccellenza.

Per questo motivo all’interno del negozio è presente un settore interamente dedicato a queste meraviglie locali.

Crediamo infatti che soprattutto per le nostre zone, caratterizzate da un importante flusso turistico italiano e straniero, anche la spesa quotidiana possa rappresentare un’importante vetrina per valorizzare prodotti, aziende ed artigiani del nostro territorio.

E’ proprio questo lo spirito con cui abbiamo cercato, contattato e incontrato artigiani, contadini, panettieri, pizzaioli ecc. che potessero rappresentare al meglio l’eccellenza del nostro territorio e le tradizioni eno-gastronomiche tramandate nelle nostre famiglie di generazione in generazione.

La prima che abbiamo coinvolto in questo progetto è stata l’azienda Agricola Manizza di Scapezzano che dalle olive ricava un Olio extra vergine di oliva pluripremiato, e dalle altre coltivazioni pasta, legumi e farine.

Il frantoio Lugliaroli produttore di olio extravergini derivante dalla lavorazione esclusivamente di olive marchigiane… il molino Mariani che da una selezione dei migliori grani teneri italiani produce farina “come una volta…”, Pietro Massi e la sua pasta di altissima qualità…una scommessa che abbiamo vinto insieme…L’Azienda Agricola Montesi che dagli anni 70 è un riferimento per chi cerca verdura a Km zero.

Particolarmente fieri siamo per aver riunito al Sì con Te tutte le principali cantine di Senigallia: Giusti, Mazzola, Mezzanotte e Villa degli Estensi con i loro verdicchi e lacrime di primissima qualità

Ma anche altre, meno conosciute, che questi mesi di apertura al pubblico, hanno contribuito a valorizzare il territorio: l’Azienda Tenti con i suoi prodotti di Visciola, Le Ville e Amaltea con le confetture di frutta di stagione, i prodotti Ottofile di Roccacontrada fra cui la farina di mail campione del mondo e le piccolissime realtà delle farine di Bracci Graziano e il miele di Branchini.

Piccole aziende artigianali che fanno della qualità il loro ingrediente principale.

Per non parlare di tutto il mondo dei freschi che oltre alle già tante realtà marchigiane presenti, abbiamo arricchito con esclusive collaborazioni con rinomate aziende locali!
Basti pensare alla localissima Pasta della Pesa e alla Casa della Piadina.

Ai panifici senigalliesi doc come Minardi, Sbriscia e Nino che produce l’autentico pane di Frattula.

L’azienda Floriano Brocchini che fornisce baccalà e stoccafisso selezionato e di produzione propria.

La nota pizzeria Mezzometro e ultima entrata l’azienda Cianni Tartufi che tra le altre cose ci permette di proporre il tartufo fresco marchigiano.

La nostra visione e ambizione però, non finisce qui… vogliamo continuare a offrire ai nostri clienti la possibilità di trovare, nel nostro supermercato, le migliori eccellenze prodotte nel territorio, ed alle aziende una “vetrina” ed una visibilità per poterle presentare a tutti..

Quindi, aspettatevi altre sorprese…
Saluti Spinsanti Cristiano

 

Sì con te Superstore
Strada Sant’Angelo
Senigallia 60019 AN
Email: SenigalliaStradaSantAngeloSST@cedimarche.it
Telefono: 071659665
Sito web: siconte.it – Sezione dedicata a “Senigallia – Strada Sant’ Angelo”
Facebook: Sì con te Superstore Senigallia – Strada S. Angelo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura