SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Ritiro in rosticceria e consegna a domicilio per asporto

Senigallia Notizie torna ad intervistare Maurizio Mangialardi – VIDEO seconda parte

Regione Marche, l'Ospedale di Senigallia e il nuovo Governo Draghi: alcune delle tematiche discusse con il Capogruppo PD

Intervista a Maurizio Mangialardi

Maurizio Mangialardi, Capogruppo PD in Consiglio è tornato alla redazione di Senigallia Notizie per concludere l’intervista iniziata venerdì 5 febbraio, per alcuni approfondimenti su tematiche di carattere locale e nazionale.

La gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e la programmazione del piano vaccinale, sono le questioni prioritarie che la nuova Giunta della Regione Marche si trova ad affrontare, con scelte spesso non condivise da parte dell’opposizione. Ma, il momento cruciale, spiega Mangialardi, arriverà tra qualche mese, quando sarà il momento della variazione di Bilancio e la Giunta Acquaroli dovrà mettere in campo la sua strategia, tanto attesa dall’opposizione.

Maurizio Mangialardi, prima di essere Capogruppo PD in Consiglio è stato Sindaco di Senigallia, un incarico che ha abbandonato da poco e che per questo continua a renderlo protagonista di accesi dibattiti su questioni inerenti la gestione della città. La pandemia da Covid-19 ha naturalmente messo sotto i riflettori la sanità cittadina, accentuando e portando a galla tutte le difficoltà che l’Ospedale di Senigallia si trova ad affrontare. A tal proposito, nell’ultimo mese, la struttura è stata protagonista di una serie di polemiche che vedono rimbalzare accuse di responsabilità tra la vecchia e la nuova Giunta Comunale.

Il dubbio sorge spontaneo: le problematiche che l’Ospedale di Senigallia si trova attualmente ad affrontare, sono date da una mala gestione precedente o sono arrivate in questi ultimi mesi di nuova Amministrazione ?  “Quando c’era Mangialardi il Comitato urlava, adesso mancano i primari al Pronto Soccorso e il reparto di pediatria è passato dall’avere 9 medici ad averne solo 4. Le difficoltà sono enormi, ma i problemi sono quelli che c’erano prima con la differenza che una volta c’era qualcuno che cercava di gestirli per trovare delle soluzioni, ora stanno tutti zitti perché quelli che erano al comitato ora sono a capo del Governo.”

Le altre tematiche discusse con Maurizio Mangialardi, sono visibili  nel video integrale dell’intervista, presente sul canale YouTube di Senigallia Notizie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno